
Lunedì 14 e mercoledì 16 ottobre, al Giorgione, ci sarà la proiezione del documentario Antropocene – L’epoca umana di Jennifer Baichwal, Edward Burtynsky e Nicholas de Pencier, un viaggio tra i continenti per capire come l'uomo sta sfruttando le risorse terrestri.
Antropocene – L’epoca umana di Jennifer Baichwal, Edward Burtynsky e Nicholas de Pencier fa parte di una trilogia di documentari (gli altri due sono: Manufactured Landscapes del 2006 e Watermark del 2013) sull'impatto delle attività umane sul nostro pianeta.
In questo terzo capitolo viaggiamo attraverso i sei continenti, accompagnati dalla voce di Alicia Vikander, per cercare di capire come lo sfruttamento umano delle risorse sta cambiando la Terra, più di quanto facciano i fenomeni naturali.
Antropocene – L’epoca umana di Jennifer Baichwal, Edward Burtynsky e Nicholas de Pencier è in programma al Giorgione, lunedì 14 e mercoledì 16 ottobre, alle ore 17.10, 19.20, 21.30. Gli spettacoli di lunedì 14 ottobre saranno in versione originale con sottotitoli italiani.