She Is the Other Gaze Giovedì 5 Settembre al Giorgione

Condividi
She Is the Other Gaze Giovedì 5 Settembre al Giorgione
 

She Is the Other Gaze Giovedì 5 Settembre al Giorgione

05/09/2019

Giovedì 5 settembre al Giorgione, alle ore 18, sarà proiettato il film She Is the Other Gaze di Christiana Perschon.

L’evento è organizzato in occasione della partecipazione dell’artista Renate Bertlmann alla Biennale Arte di Venezia 2019, come rappresentante del Padiglione Austriaco.

La regista Christiana Perschon e l’artista Renate Bertlmann saranno presenti in sala.

She Is the Other Gaze di Christiana Perschon è presentato da Zuecca Projects.

In un dialogo con la regista, le artiste Renate Bertlmann, Linda Christanell, Lore Heuermann, Karin Mack e Margot Pilz condividono le loro prime esperienze e il senso della loro pratica artistica. Ricordano come la loro autodeterminazione sia cambiata tra ambizioni artistiche, vincoli economici, adattamento e resistenza alle strutture sociali patriarcali prevalenti. Nel loro ruolo di pioniere femministe, le protagoniste hanno esercitato un'influenza importante sulla scena artistica contemporanea e sull'autodeterminazione dei giovani artisti di oggi. Le loro voci e vicende diventano tasselli importanti per il pensiero femminista e l’esperienza artistica.

Il film She Is the Other Gaze di Christiana Perschon sarà al Giorgione giovedì 5 settembre alle ore 18. La regista Christiana Perschon e l’artista Renate Bertlmann saranno presenti in sala.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top