La rassegna Saor presenta Harry’s Bar Venerdì 27 Settembre alla Casa del Cinema

Condividi
La rassegna Saor presenta Harry’s Bar Venerdì 27 Settembre alla Casa del Cinema
 

La rassegna Saor presenta Harry’s Bar Venerdì 27 Settembre alla Casa del Cinema

27/09/2019

Venerdì 27 settembre, alle ore 20.30, per Docufilm SAOR sul grande schermo, evento che rientra nelle attività del progetto europeo Slowfood-CE – programma comunitario INTERREG Central Europe, ci sarà la proiezione di Harry’s Bar di Carlotta Cerquetti.

Harry’s Bar (2015) di Carlotta Cerquetti è stato premiato alle Giornate degli Autori di Venezia 72.

Nel 1931 nasce l'Harry's Bar di Venezia. All’epoca Giuseppe Cipriani è un barman che, con un gesto di generosità, conquista la stima di un cliente americano rimasto senza soldi, Harry Pickering. Il cliente, per gratitudine, decide di investire in un bar che diventerà il regno di Cipriani e prenderà il nome del suo finanziatore. L'Harry's Bar da subito attraversa una serie di alti e bassi, dalla chiusura sotto il fascismo al momento in cui viene proclamato monumento nazionale, nel 2001.

In ottanta anni di storia il locale più famoso di Venezia ha visto passare scrittori, pittori, registi, divi del cinema, re, regine e tanti buongustai, diventando una vera e propria leggenda.

Harry’s Bar di Carlotta Cerquetti è in programma venerdì 27 settembre, alle ore 20.30, alla Casa del Cinema. Ingresso libero fino ad esaurimento posti, prenotazione consigliata a partire dalle ore 9 del giorno stesso, telefonando al numero 0412747140.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top