La presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano ha partecipato stamattina in via Manin, a due passi da piazza Ferretto a Mestre, alla giornata di sensibilizzazione "Match in now", organizzata da Admo e Avis in occasione della Settimana mondiale per la donazione del midollo osseo. Una manifestazione che in queste ore si sta svolgendo in numerose piazze italiane.
Durante la giornata, fino alle 20, i volontari di Avis e Admo saranno a disposizione per informare e sensibilizzare la cittadinanza, perché il trapianto di midollo, accompagnato da trasfusioni di sangue, costituisce l'unico modo per risollevare i valori di piastrine ed emoglobina in pazienti malati di leucemie e linfomi.
"Crediamo molto in questa campagna di sensibilizzazione - ha commentato la presidente Damiano - sono piccoli gesti ma che possono salvare la vita di molte persone. Per questo motivo l'Amministrazione continuerà a essere a fianco delle associazioni attive nel settore e per dimostrarlo illuminerà di rosso tutti i palazzi istituzionali".