Evento alla Casa del Cinema con la proiezione del film Un mondo fragile Mercoledì 4 settembre

Condividi
Evento alla Casa del Cinema con la proiezione del film Un mondo fragile Mercoledì 4 settembre
 

Evento alla Casa del Cinema con la proiezione del film Un mondo fragile Mercoledì 4 settembre

04/09/2019

Preapertura della Casa del Cinema mercoledì 4 settembre alle 16.30 con la proiezione del film Un mondo fragile di César Acevedo.

L'evento è organizzato nell'ambito dell’incontro ecumenico promosso, in occasione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, dall'Associazione Protestante Cinema “Roberto Sbaffi” d'intesa con il Segretariato Attività Ecumeniche di Venezia, il Consiglio Locale delle Chiese Cristiane e il Centro Culturale Protestante Palazzo Cavagnis.

 

Un mondo fragile di César Acevedo ha vinto la Caméra d’or a Cannes 2015.

Alfonso, un vecchio contadino, dopo aver lasciato diciassette anni primala sua famiglia elaterra, tornaper accudire il figlio Gerardo gravemente malato. Ritrova la donna che un tempo erala sua sposa, la giovane nuora e il nipote che non ha mai conosciuto, ma il paesaggio non è più lo stesso.Vaste piantagioni di canna da zucchero circondano la casa e un'incessante pioggia di cenere, provocata dai continui incendi per lo sfruttamento delle piantagioni, si abbatte su ogni cosa. L'unica speranza è andare via, ma l’attaccamento allaterra rende tutto difficile. Dopo aver abbandonato la sua famiglia per tanti anni, Alfonso ora cercherà di salvarla.

 

Appuntamento alla Casa del Cinema, martedì settembre alle ore 16.30,con la proiezione del film Un mondo fragile di César Acevedo.Ingresso libero fino ad esaurimento posti, prenotazione consigliata a partire dalle ore 9 del giorno stesso, telefonando al numero 0412747140.

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo alla Casa del Cinema.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top