Cinemoving, in campo San Polo torna il cinema all'aperto: successo per la serata inaugurale. La presidente del Consiglio Damiano: "Questo è il modo di fare comunità che ci piace"

Condividi
 

Cinemoving, in campo San Polo torna il cinema all'aperto: successo per la serata inaugurale. La presidente del Consiglio Damiano: "Questo è il modo di fare comunità che ci piace"

Erano in tanti e di tutte le età questa sera in campo San Polo a Venezia per il ritorno del cinema all'aperto e per assistere alla proiezione di "Indiana Jones e l'ultima crociata" di Steven Spielberg. Grazie a Cinemoving, la rassegna itinerante che porta la cultura e il cinema in tutti i quartieri del territorio comunale, appassionati e non fino al 18 agosto potranno raggiungere il campo e guardare un film a sera, tutte pellicole di ambientazione (in tutto o in parte) veneziana.

Alla serata inaugurale di oggi era presente anche la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano, che ha sottolineato come sia "un grande piacere dare avvio a questa iniziativa. Dopo tanti anni, infatti, il cinema all'aperto torna in campo San Polo. Dieci serate all'insegna del buon cinema e dello stare insieme, proprio il modo di fare comunità che ci piace. Quest'anno abbiamo riproposto Cinemoving allargandolo a tutto il territorio comunale, tra centro storico, isole e terraferma. E le tante persone che sono qui oggi non possono che certificare il grande successo di partecipazione della rassegna".

La manifestazione, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia e cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo dell'Unione Europea, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane, PonMetro 2014-2020, punta così a riportare il cinema all'aperto in uno dei suoi luoghi tradizionali, con una formula innovativa. Ma le proiezioni non si concluderanno domenica 18 agosto: ci sarà spazio infatti anche per due serate finali a Santa Marta il 24 e 25 agosto.

In Campo San Polo i posti a disposizione sono stati raddoppiati rispetto alle altre date (tutte a ingresso gratuito) arrivando a 200 seggiole: ma sarà possibile portarsi anche la propria sedia da casa, alla maniera di una volta. Tutte le proiezioni inizieranno alle ore 21.15.

Venezia, 9 agosto 2019

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top