Ancora un giorno Lunedì 3 e Mercoledì 5 Giugno al Giorgione

Condividi
Ancora un giorno Lunedì 3 e Mercoledì 5 Giugno al Giorgione
 

Ancora un giorno Lunedì 3 e Mercoledì 5 Giugno al Giorgione

03/06/2019

Lunedì 3 e mercoledì 5 giugno al Giorgione è in programma il film di animazione Ancora un giorno di Raúl de la Fuente e Damian Nenow, dedicato al reporter Ryszard Kapuściński.

Ancora un giorno di Raúl de la Fuente e Damian Nenow è stato presentato fuori concorso a Cannes 2018 e racconta, in forma di animazione, uno dei molti intensi viaggi narrati da Ryszard Kapuściński.

Varsavia, 1975. Kapuściński è un brillante giornalista, e un fervente difensore delle cause perse e delle rivoluzioni. All'agenzia di stampa polacca convince i suoi superiori a mandarlo in Angola. Il paese si trova in una sanguinosa guerra civile, all'alba della sua indipendenza. Il film è tratto dall'omonimo reportage scritto dall’inviato.

Ryszard Kapuściński (1932-2007) è stato un reporter e uno scrittore di rara bravura. Buona parte della sua attività giornalistica l’ha svolta facendo il corrispondente estero per la Pap, l’agenzia di stampa polacca. Come inviato ha seguito i conflitti, i cambiamenti, le storie dal Medio Oriente all’America Latina, dall’Unione Sovietica, poi ex, all’Africa. Soprattutto in Africa, paese che ha attraversato e conosciuto profondamente.

Con i suoi reportage, i saggi, i volumi pubblicati in tanti anni, Kapuściński ha dato vita a un grande e avvincente giornalismo narrativo.

Ancora un giorno di Raúl de la Fuente e Damian Nenow, è in programma al Giorgione lunedì 3 (ore 16.50, 19 e 21) e mercoledì 5 giugno (ore 17.30, 19.30 e 21.30).

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top