Castaway on the Moon Martedì 30 Aprile al Dante

Condividi
Castaway
 

Castaway on the Moon Martedì 30 Aprile al Dante

30/04/2019

Terzo appuntamento con Quarta parete, il ciclo di proiezioni organizzato in collaborazione con UDU – Unione degli Universitari Venezia, realizzato con il contributo di Ca’ Foscari al Cinema Dante. Martedì 30 aprile è in programma Castaway on the Moon di Hae-jun Lee.

Quarta parete affronta il tema della comunicazione e della difficoltà a viverla efficacemente, nelle relazioni umane, nella politica e fra culture differenti. L’obiettivo è avvicinare le persone, soprattutto i giovani, alla sala cinematografica, attraverso visioni e riflessioni.

Castaway on the Moon del regista sudcoreano Hae-jun Lee è il viaggio di un naufrago.

Kim si tuffa nelle acque del fiume Han con l'intento di suicidarsi. Quando si sveglia, scopre che la corrente l'ha portato su un'isola sconosciuta, una delle tante che stanno al centro del fiume. Bamseom è minuscola, verdeggiante, disabitata e si rivela per Kim una vera prigione – non sa nuotare e ha il cellulare scarico. Con il tempo, però, l'isola finisce per diventare un rifugio.

Castaway on the Moon di Hae-jun Lee sarà al Dante martedì 30 aprile alle ore 19. In versione originale con sottotitoli italiani. Ingresso libero.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top