Data:
In occasione del Giorno della Memoria 2019 lunedì 28 gennaio dalle ore 9.30 si svolgerà la cerimonia della posa di sei Pietre d’Inciampo, in memoria dei cittadini e cittadine veneziane deportate nei campi di sterminio nazisti.
Si inizierà dall'anagrafico San Polo 2305 con la posa di una Pietra dedicata a Giovanni Gervasoni, a seguire la posa delle Pietre dedicate a Giuseppe Muggia, Maria Ester Anna Levi Muggia, Franca Muggia, Gino Aboaf; l'ultima Pietra, dedicata a Gustavo Corinaldi, sostituirà quella sottratta da ignoti lo scorso anno.
All’appuntamento interverranno la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano, l’assessore al Turismo e Decentramento, Paola Mar, e i rappresentanti del Centro Tedesco di Studi Veneziani, della Comunità Ebraica di Venezia, dell’Istituto veneziano per la storia della Resistenza e della società contemporanea, della Chiesa Valdese Metodista di Venezia.
L’iniziativa, che ha il patrocinio del Consiglio d'Europa - Ufficio di Venezia, è svolta in collaborazione con Insula S.p.A.
La cittadinanza è invitata a partecipare.