Ultima settimana di Cinema Sotto le Stelle. Marghera Estate 2018 arriva alla fine della rassegna cinematografica con cinque proiezioni selezionate dai migliori film internazionali

Condividi
immagine
 

Ultima settimana di Cinema Sotto le Stelle. Marghera Estate 2018 arriva alla fine della rassegna cinematografica con cinque proiezioni selezionate dai migliori film internazionali

03/09/2018

MARGHERA ESTATE 2018

Cinema sotto le stelle

in collaborazione con MakingMovie

2 agosto > 8 settembre 2018

piazza Mercato Marghera

 

Ultima settimana di Cinema Sotto le Stelle. Marghera Estate 2018 arriva alla fine della rassegna cinematografica con cinque proiezioni selezionate dai migliori film internazionali con un occhio di riguardo per i vincitori dei premi più prestigiosi e per i palmarès dei principali festival, primo fra tutti la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Ogni sera inoltre, il giorno successivo la prima mondiale al Lido di Venezia, verrà proiettato un cortometraggio.

 

La settimana di Cinema Sotto le Stelle inizia martedì 4 settembre con il film libanese L’INSULTO di Ziad Doueiri: un banale incidente diventa in breve tempo una disputa che vede coinvolti interessi politici di rilevanza nazionale. Candidato a 1 Oscar e vincitore della Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile alla Mostra del Cinema di Venezia.

George Clooney alla regia mercoledì 5 settembre racconta la provincia e le sue insidie, affidandosi ad una sceneggiatura dei fratelli Coen con il film SUBURBICON: una commedia nera interpretata da Matt Damon, Julianne Moore, Noah Jupe. Giovedì 6 settembre in scena c'è CHARLEY THOMPSON, un filma d'avventura di Andrew Haigh: un giovane ed il suo cavallo sono i protagonisti della trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Willy Vlautin. Una pellicola vincitrice del premio Marcello Mastroianni per Charlie Plummer alla Mostra del Cinema di Venezia. Regia italiana venerdì 7 settembre con il film di Andrea Segre, L’ORDINE DELLE COSE con Paolo Pierobon, Giuseppe Battiston, Valentina Carnelutti: un interrogativo universale, tentare di cambiare gli squilibri inaccettabili della società o salvaguardare egoisticamente i propri privilegi? L'ultima serata, quella di sabato 8 settembre è affidata al IL COLORE NASCOSTO DELLE COSE con Valeria Golino, Adriano Giannini, Arianna Scommegna: un pubblicitario in carriera si innamora di una donna non vedente molto combattiva. Tra i due scoppia una passione inaspettata.

 

E a conclusione del film a casa ti portiamo noi! Per agevolare le persone che verranno a Cinema Sotto le stelle e che vogliono lasciare a casa la macchina, l'amministrazione comunale ha messo a disposizione una corsa straordinaria del tram/bus da piazza Mercato al centro di Mestre.

Ad accompagnare i due mesi di eventi quest'anno due Media partner importanti: Il Gazzettino e Rete Veneta.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top