Centenario di Porto Marghera: domani conferenza stampa di presentazione della mostra “Porto Marghera 100” e in serata concerto alla Fenice

Condividi
 

Centenario di Porto Marghera: domani conferenza stampa di presentazione della mostra “Porto Marghera 100” e in serata concerto alla Fenice

Data: 

Venerdì 3 Novembre 2017 - 17:00

Domani, venerdì 3 novembre, alle ore 17 nella Chiesetta del Doge di Palazzo Ducale, nell'ambito delle celebrazioni per il centenario di Porto Marghera si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra “Porto Marghera 100”, che sarà aperta al pubblico dal 4 novembre 2017 al 28 gennaio 2018. 

Interverranno il presidente del Comitato nazionale del Centenario di Porto Marghera 1917–2017 e sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, il presidente e il direttore della Fondazione Musei Civici di Venezia, Mariacristina Gribaudi e Gabriella Belli, che ha curato la mostra. Seguirà una visita alla mostra.

Gli operatori dell'informazione sono pregati di accreditarsi su press@fmcvenezia.it o lacchin@villaggio-globale.it. Ingresso dalla Porta della Carta.

In serata, alle ore 20, il sindaco Brugnaro assisterà inoltre all'inaugurazione della stagione sinfonica del Teatro La Fenice che si aprirà con un concerto dedicato al centenario di Porto Marghera. In programma brani di autori contemporanei e storici quali Fabio Vacchi (su testi dei 'poeti di fabbrica'), Pino Donaggio, Giuseppe Verdi, Antonín Dvořák.

Venezia, 2 novembre 2017

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top