Domani al Lido conferenza stampa “Turismo sociale ed inclusivo nelle spiagge venete”

Condividi
 

Domani al Lido conferenza stampa “Turismo sociale ed inclusivo nelle spiagge venete”

Data: 

Venerdì 28 Luglio 2017 - 12:30

Luogo: 

Lido di Venezia - ingresso spiaggia zona A

Domani, venerdì 28 luglio, alle ore 12.30, allo stabilimento di Venezia Spiagge (ingresso zona A) al Lido di Venezia, si terrà una conferenza stampa per presentare il progetto “Turismo sociale ed inclusivo nelle spiagge venete” relativo al territorio comunale, che ha l’obiettivo di favorire l’accesso al litorale veneziano durante il periodo estivo alle persone con disabilità.

Interverranno gli assessori comunali alla Coesione sociale, Simone Venturini, e alle Società partecipate, Michele Zuin, il prosindaco del Lido, Paolo Romor, il presidente della Municipalità di Lido Pellestrina, Danny Carella, il responsabile dell’Osservatorio comunale Politiche di welfare, Michele Testolina, il responsabile comunale del Servizio Disabili, Alessandro Giordano, gli assessori regionali al Turismo, Federico Caner, e ai Servizi sociali, Manuela Lanzarin, il direttore generale dell’Ulss 3 Serenissima, Giuseppe Dal Ben, e il presidente di Venezia Spiagge Spa, Gianpaolo Zanatta.

Il progetto viene realizzato in partnership tra Regione Veneto, Comune di Venezia e Azienda ULSS 3 Serenissima, e prevede la collaborazione con Venezia Spiagge SpA per rendere gli impianti accessibili e dotati di attrezzature specifiche e adeguate alle persone con disabilità.

Come arrivare: dal Blue Moon girare a sinistra guardando il mare in direzione dell’Ospedale. Percorsi 100 metri c’è l’ingresso principale dello stabilimento balneare di Lungomare D’Annunzio. Fronte ingresso c’è il parco giochi e a lato un pullmann rosso uso bar.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top