
Scarica la programmazione dal 27 febbraio al 05 marzo 2025
Venerdì 28 febbraio all’Astra e mercoledì 5 marzo al Dante, è in programma il documentario Ernesto “Tito” Canal - L’uomo che ha riscritto le origini della Laguna di Venezia di Marino Rossi e Pierandrea Gagliardi. Il film è prodotto da Controcampo con il patrocinio dell’Università Ca’ Foscari Venezia - Dipartimento di Studi Umanistici. Il regista Pierandrea Gagliardi sarà presente alle due proiezioni.
Ernesto “Tito” Canal - L’uomo che ha riscritto le origini della Laguna di Venezia di Marino Rossi e Pierandrea Gagliardi racconta la vita e alcune delle scoperte archeologiche più importanti fatte da Ernesto “Tito” Canal nell’arco della sua vita (1924-2018), anche attraverso l’inedita testimonianza video raccolta da Pierandrea Gagliardi nel 2012. Un racconto coinvolgente per vivere da vicino le emozioni di un vero esploratore delle acque lagunari, delle sue scoperte e dei suoi sogni. Il film è un omaggio alle intuizioni di Ernesto “Tito” Canal e a tutti coloro che lo hanno accompagnato imparando a “vedere con il cuore”, prima ancora che con gli occhi.
“Queste ricerche ci aiutano a capire da dove siamo venuti e dove stiamo andando” (Ernesto Canal).
Ernesto “Tito” Canal - L’uomo che ha riscritto le origini della Laguna di Venezia di Marino Rossi e Pierandrea Gagliardi sarà all’Astra venerdì 28 febbraio e al Dante mercoledì 5 marzo, sempre alle ore 19; Il regista Pierandrea Gagliardi sarà presente alle due proiezioni.
Biglietto unico 5 euro.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo all’Astra e al Dante!