Ernesto "Tito" Canal. L'uomo che ha riscritto le origini della Laguna di Venezia

Condividi
Ernesto "Tito" Canal. L'uomo che ha riscritto le origini della Laguna di Venezia
 

Ernesto "Tito" Canal. L'uomo che ha riscritto le origini della Laguna di Venezia

25/02/2025

Scarica la programmazione dal 27 febbraio al 05 marzo 2025

 

Venerdì 28 febbraio all’Astra e mercoledì 5 marzo al Dante, è in programma il documentario Ernesto “Tito” Canal - L’uomo che ha riscritto le origini della Laguna di Venezia di Marino Rossi e Pierandrea Gagliardi. Il film è prodotto da Controcampo con il patrocinio dell’Università Ca’ Foscari Venezia - Dipartimento di Studi Umanistici. Il regista Pierandrea Gagliardi sarà presente alle due proiezioni. 

 

Ernesto “Tito” Canal - L’uomo che ha riscritto le origini della Laguna di Venezia di Marino Rossi e Pierandrea Gagliardi racconta la vita e alcune delle scoperte archeologiche più importanti fatte da Ernesto “Tito” Canal nell’arco della sua vita (1924-2018), anche attraverso l’inedita testimonianza video raccolta da Pierandrea Gagliardi nel 2012. Un racconto coinvolgente per vivere da vicino le emozioni di un vero esploratore delle acque lagunari, delle sue scoperte e dei suoi sogni. Il film è un omaggio alle intuizioni di Ernesto “Tito” Canal e a tutti coloro che lo hanno accompagnato imparando a “vedere con il cuore”, prima ancora che con gli occhi. 

 

“Queste ricerche ci aiutano a capire da dove siamo venuti e dove stiamo andando” (Ernesto Canal). 

 

Ernesto “Tito” Canal - L’uomo che ha riscritto le origini della Laguna di Venezia di Marino Rossi e Pierandrea Gagliardi sarà all’Astra venerdì 28 febbraio e al Dante mercoledì 5 marzo, sempre alle ore 19; Il regista Pierandrea Gagliardi sarà presente alle due proiezioni. 

Biglietto unico 5 euro. 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it. 

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema. 

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica. 

 

 

Grazie per l’attenzione. 

Vi aspettiamo all’Astra e al Dante! 

 

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top