Scarica la programmazione dal 23 al 29 gennaio 2025
Mercoledì 29 gennaio al Dante arriva la rassegna Cinemascuola 2025, cinque film per discutere al Dante. Il primo titolo in programma è One Life di James Hawes, per celebrare la ricorrenza del Giorno della Memoria.
One Life di James Hawes è ispirato alla vita di Nicholas Winton, definito dai media “l’Oskar Schindler britannico”, per aver salvato 669 bambini dai nazisti poco prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale.
Nel 1938, alla vigilia del conflitto, Nicholas Winton (londinese, 29 anni, agente di borsa), avvertendo la minaccia dell'invasione della Germania di Hitler, organizzò un piano di salvataggio, noto come "Operazione Kindertransport" per centinaia di bambini, molti di religione ebraica, prima dell'inizio del conflitto. Riuscì a portare fuori da Praga un numero incredibile di bambini, appena prima che le frontiere venissero chiuse, rimanendo tuttavia tormentato dal senso di impotenza e di colpa rispetto a tutti quelli che non riuscì a salvare.
One Life di James Hawes sarà al Dante mercoledì 29 gennaio, alle ore 16, 18.30 e 21, per il ciclo Cinemascuola. Biglietto unico 4 euro.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo al Dante!