Scarica la programmazione dal 23 al 29 gennaio 2025
Per il Giorno della Memoria secondo appuntamento in collaborazione con il Consiglio d'Europa e l'Associazione Figli della Shoah.
Martedì 28 gennaio, al Rossini alle ore 17.30, ci sarà la proiezione del film Resistance - La voce del silenzio di Jonathan Jakubowicz. L’evento rientra nelle attività organizzate dal Comune di Venezia per il Giorno della Memoria 2025.
La proiezione è a ingresso libero con prenotazione al link:
https://forms.gle/Pay6BDQwfzbB2YZJA.
In occasione delle commemorazioni cittadine per il Giorno della Memoria, la Sede italiana del Consiglio d'Europa e l'Associazione Figli della Shoah, dopo l’appuntamento con Woman in Gold di Simon Curtis (per approfondire la relazione tra arte e Shoah) cercheranno di approfondire le relazioni tra infanzia e Shoah, con il film Resistance - La voce del silenzio di Jonathan Jakubowicz.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, milioni di bambini ebrei si ritrovano orfani e vengono soccorsi da gruppi di volontari che provano con tutti i mezzi a proteggerli dall'ombra lunga del nazismo. Marcel Mangel è uno di loro, un giovane uomo, figlio di un ebreo alsaziano, deciso a condurli in Svizzera facendo credere ai tedeschi che i bambini partano per una vacanza. Mimo e attore ancora sconosciuto, Marcel corregge il suo cognome Mangel in Marceau.
Resistance - La voce del silenzio di Jonathan Jakubowicz, sarà al Rossini, martedì 28 gennaio alle ore 17.30. La proiezione è a ingresso libero con prenotazione al link:
https://forms.gle/Pay6BDQwfzbB2YZJA.
Per i dettagli del programma: www.culturavenezia.it/cinema
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo al Rossini!