Per la rassegna "Un mondo di sogni animati": La storia della principessa splendente di Isao Takahata

Condividi
Per la rassegna "Un mondo di sogni animati": La storia della principessa splendente  di Isao Takahata
 

Per la rassegna "Un mondo di sogni animati": La storia della principessa splendente di Isao Takahata

18/07/2024

Scarica la programmazione dal 25 al 31 luglio 2024

 

Martedì 30 e mercoledì 31 luglio al Rossini, per la rassegna Lucky Red “Un mondo di sogni animati”, arriva in sala La storia della principessa splendente di Isao Takahata. La rassegna, dedicata ai film dello Studio Ghibli, celebrerà il genio e l’opera del Maestro Isao Takahata.  

 

La storia della principessa splendente (2013) di Isao Takahata, è stato presentato al Festival di Cannes 2014 ed è stato candidato agli Oscar 2015 come miglior film di animazione. 

Una notte, il tagliatore di bambù Okina trova all'interno di una canna rilucente una misteriosa bambina, alta come un pollice. L'uomo la porta a casa dalla moglie e i due crescono la piccola come una figlia, dandole il nome di Kaguyahime; da quel momento, ogni volta che l'uomo taglia un bambù vi trova all'interno una piccola pepita d'oro. La bambina cresce e diventa una bellissima ragazza; i suoi genitori adottivi cercano di tenerla lontana da occhi indiscreti, ma la notizia della sua leggendaria bellezza pian piano si diffonde, attirando l'interesse di diversi pretendenti, tra cui lo stesso Imperatore. Ma Kaguyahime è in realtà una donna della Luna, destinata presto a ricongiungersi con il suo popolo. 

 

La storia della principessa splendente di Isao Takahata sarà al Rossini martedì 30 (ore 17.45 e 21) e mercoledì 31 luglio (ore 17.30 e 20.30). 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it. 

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema. 

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica. 

 

 

Grazie per l’attenzione. 

Vi aspettiamo al Rossini! 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top