Cinemoving 2024: il programma da venerdì 19 luglio a venerdì 26 luglio

Condividi
Cinemoving 2024: 70 spettacoli da giugno a settembre
 

Cinemoving 2024: il programma da venerdì 19 luglio a venerdì 26 luglio

17/07/2024

Scarica il libretto di Cinemoving 2024 - Venezia e Isole

Scarica il libretto di Cinemoving 2024 - Mestre e Terraferma

Continua Cinemoving 2024 con i suoi numerosi appuntamenti: Al Lido in spiaggia, uno sguardo all'orizzonte; l'itinerante e la Serra dei Giardini.

Il programma da venerdì 19 a venerdì 26 luglio, inizio sempre alle ore 21.15:

  • VENERDÌ 19 LUGLIO, doppio appuntamento:

VENEZIA, Castello, Serra dei Giardini

Il viaggio di Arlo (The Good Dinosaur, USA, 2015, 93’) animazione, di Peter Sohn

Che cosa sarebbe successo se l’asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra non avesse colpito il nostro pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? Un brontosauro di nome Arlo stringe un’insolita amicizia con un essere umano. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà di cosa è realmente capace.

DESE, Parrocchia

3/19 (Italia, 2021, 120’) drammatico, di Silvio Soldini

La vita di Camilla, avvocatessa di successo e una figlia ormai grande, viene sconvolta in una notte di pioggia a Milano. Un incidente stradale, di cui forse è responsabile, la coinvolge in un’indagine che la porterà molto lontano dai luoghi e dai paesaggi che è abituata a frequentare. Al suo fianco in questa strada misteriosa e incerta c’è Bruno, direttore dell’obitorio, con cui Camilla - mentre cerca di ricostruire la vita di un estraneo - scopre se stessa.

  • LUNEDÌ 22 LUGLIO

MESTRE, Rione Pertini

Il corsetto dell’imperatrice (Corsage, Austria/Francia, 2022, 114’) storico, di Marie Kreutzer

Icona di bellezza e ispirazione per la moda, l’imperatrice Elisabetta d’Austria, alla soglia dei 40 anni, è ossessionata dall’idea di perdere la giovinezza. Allacciare il corsetto in modo sempre più stretto non basta a preservare la sua immagine pubblica, e il suo ruolo si riduce a mero atto di presenza. Inascoltata, Sissi decide di lasciare Vienna e inizia a viaggiare in Inghilterra e Baviera recandosi da ex amanti e amici di vecchia data, alla ricerca dell’emozioni provate in gioventù. 

  • MARTEDÌ 23 LUGLIO

CAMPALTO, Villaggio Laguna

Capitan Mutanda (Captain Underpants - The First Epic Movie, USA, 2017, 89’, v.it.sott.it.) animazione, di David Soren

Le avventure di George Beard e Harold Hutchins, due giovani amici dalla fervida immaginazione, burloni e creativi che trascorrono ore nella loro casa sull’albero impegnati nella creazione del fumetto che ha per protagonista il supereroe Capitan Mutanda. Quando il preside della scuola minaccia di dividerli in classi separate, George e Harold lo ipnotizzano accidentalmente trasformandolo proprio nella loro creatura: Capitan Mutanda.

  • MERCOLEDÌ 24 LUGLIO

GAZZERA, Piazzetta Brendole

Grazie ragazzi (Italia, 2022, 117’) commedia, di Riccardo Milani

Antonio, attore appassionato ma disoccupato, accetta un lavoro come insegnante di un laboratorio teatrale all’interno di un istituto penitenziario. All’inizio titubante, scopre del talento nell’improbabile compagnia di detenuti e questo riaccende in lui la passione e la voglia di fare teatro, al punto da convincere la severa direttrice del carcere a valicare le mura della prigione e mettere in scena la famosa commedia di Beckett “Aspettando Godot”, su un vero palcoscenico teatrale.

  • GIOVEDÌ 25 LUGLIO, doppio appuntamento:

LIDO, Lungomare Gabriele d'Annunzio 2 

Il mio amico Eric (Looking for Eric, GB/Belgio, 2009, 112’, v.o.sott.it.) commedia, di Ken Loach

Il postino inglese Eric Bishop è sempre più alla deriva. Sua moglie lo ha abbandonato lasciandogli in custodia i figli (che lei ha avuto da un precedente legame) ormai completamente fuori controllo e la casa è un disastro. Eric cerca conforto e aiuto dai suoi amici, ma loro non sono in grado di trovare una soluzione soprattutto per fargli riconquistare Lily, la donna che ha sempre amato. Ma c’è qualcuno che potrebbe aiutarlo con alcuni saggi insegnamenti: il suo idolo calcistico Eric Cantona.

CHIRIGNAGO, Parco Giulia Cecchettin, Via Oriago

The Lost City (USA, 112’, 2020) avventura, di Aaron Nee, Adam Nee

I romanzi di Loretta Sage sono pieni di tombe antiche e avventure audaci, ma ciò non significa che lei sia preparata a viverle nella vita reale. Mentre è in tour per promuovere il suo nuovo libro, Loretta viene rapita da un eccentrico miliardario convinto che lei possa condurlo al tesoro dell’antica città perduta, così ben descritta nel suo romanzo. 

  • VENERDÌ 26 LUGLIO

VENEZIA, Castello, Serra dei Giardini

Mon crime – La colpevole sono io (Mon crime, Francia, 2023, 102’) commedia, di François Ozon

Parigi, anni ‘30. Madeleine, un’attrice carina, giovane, squattrinata e talentuosa, viene accusata di aver ucciso un famoso produttore. Aiutata dalla sua migliore amica Pauline, giovane avvocatessa disoccupata, viene assolta per legittima difesa. Inizia una nuova vita di fama e successo, finché la verità non viene a galla.

Come sempre, per il Lido non ci saranno sedie, ma si potrà gustare il film seduti sulla sabbia (ingresso spiaggia libera - Lungomare Gabriele d'Annunzio 2).

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. 

Si raccomanda l’iscrizione al gruppo WhatsApp per ricevere il programma aggiornato e per ogni eventuale modifica al calendario e comunicazioni. Per iscriversi è sufficiente inviare un messaggio whatsapp al numero 342 7611875 contenente nome + cognome + cinemoving. 

INFO > www.culturavenezia.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top