
Scarica la programmazione dal 29 febbraio al 06 marzo 2024
Martedì 5 marzo, alle ore 21 al Giorgione, è in programma 16 millimetri alla rivoluzione, documentario di Giovanni Piperno che esplora le più belle pagine del cinema militante italiano. Il film è prodotto dall’AAMOD. Marco Bertozzi introdurrà il film.
16 millimetri alla rivoluzione di Giovanni Piperno è stato presentato fuori concorso al Torino Film Festival 2023.
Nel titolo, il gioco di parole in cui il tempo si misura in 16 millimetri, porta lo spettatore al cuore del film. Un viaggio per raggiungere il tempo in cui il cinema era militante, in cui fare politica e fare cinema spesso coincidevano. È un film d’archivio dove il regista osserva il presente in un dialogo con Luciana Castellina, tenendo aperta la lente su quella generazione che ha attraversato il cinema in modo libero, sperimentale, senza regole, canoni, generi confezionati.
16 millimetri alla rivoluzione, di Giovanni Piperno sarà al Giorgione martedì 5 marzo alle ore 21. Introdurrà il film Marco Bertozzi.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo al Giorgione!