La Sedia di Gianluca Vassallo con il regista in sala

Condividi
 La Sedia di Gianluca Vassallo con il regista in sala
 

La Sedia di Gianluca Vassallo con il regista in sala

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 23 al 29 novembre 2023

 

Giovedì 23 novembre alle ore 21 al Dante è in programma La Sedia di Gianluca Vassallo, un film indipendente girato in Sardegna con i ritmi della scrittura. Il regista Gianluca Vassallo sarà presente in sala.

 

La Sedia di Gianluca Vassallo è un viaggio dentro una Sardegna assolata, trasformata dallo sguardo del protagonista.

Pietro cerca il suo unico fratello, smarrito da tempo, per contendersi le uniche cose che il padre, morto di recente, ha lasciato in eredità ai suoi figli: una pistola e una sedia. Il suo cammino, come in una via crucis civile, diventerà un viaggio attraverso i suoi demoni e quelli della contemporaneità.

 

Dalle note di produzione: “Il film è stato realizzato con risorse volutamente scarse, per rispondere alla necessità dell’autore di una produzione adesa, quanto più possibile, al tempo della scrittura. Un processo che l’autore e i produttori amano definire “cinema di necessità” e che si concretizza in una prassi che annulla i reparti, sospende le gerarchie e produce con quello ciò che si ha a disposizione trasformando la produzione in un piano creativo aggiunto”.

 

La Sedia di Gianluca Vassallo sarà al Dante giovedì 23 novembre alle ore 21. Il regista Gianluca Vassallo sarà presente in sala.

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.

 

Novità: è disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Dante!

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top