Per i 100 anni di Warner Bros torna in sala Casablanca

Condividi
Per i 100 anni di Warner Bros torna in sala Casablanca
 

Per i 100 anni di Warner Bros torna in sala Casablanca

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 22 al 28 giugno 2023

 

Proseguono gli eventi Warner Bros in occasione dei 100 anni della sua attività. Per l’occasione torna nelle sale un classico senza tempo e una delle più appassionanti storie d’amore del cinema: Casablanca di Michael Curtiz. Circuito Cinema Venezia lo propone al Giorgione lunedì 26 e mercoledì 28 giugno, in versione originale con sottotitoli italiani.

 

Casablanca (1942) di Michael Curtiz è un titolo scolpito nella storia del cinema, come lo sono i volti dei suoi protagonisti: Humphrey Bogart, Ingrid Bergman, Claude Rains, Peter Lorre.

Casablanca: facile entrare, difficilissimo uscire, soprattutto se il tuo nome si trova sulla lista dei più ricercati dai nazisti. In cima a quella lista c’è il capo della resistenza Ceca Victor Laszlo (Paul Henreid) e la sua unica speranza di salvezza è Rick Blaine (Humphrey Bogart), un cinico americano che non rischierebbe grosso per nessuno… tanto meno per la moglie di Victor, Ilsa (Ingrid Bergman), la sua ex-amante che gli ha spezzato il cuore. Perciò, quando Ilsa offre se stessa in cambio della garanzia di un trasporto sicuro di Laslo fuori dal paese, il duro Rick deve decidere cosa sia più importante: la sua felicità o le innumerevoli vite in gioco.

Il film ha vinto tre Oscar, tra cui quello per il miglior film. Casablanca è considerato a buon diritto il film americano più famoso e amato dal pubblico.

 

Casablanca di Michael Curtiz sarà al Giorgione lunedì 26 e mercoledì 28 giugno, con spettacoli alle ore 17, 19 e 21. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Giorgione!

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top