On a eu la journée, Bonsoir con la regista Narimane Mari in sala

Condividi
On a eu la journée, Bonsoir con la regista Narimane Mari in sala
 

On a eu la journée, Bonsoir con la regista Narimane Mari in sala

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 20 al 26 aprile 2023

 

Giovedì 20 aprile, alle ore 20.30 al Rossini, è in programma il film On a eu la journée, Bonsoir di Narimane Mari, una riflessione su ciò che si lascia dietro di sé.

L’evento è realizzato in collaborazione con Rete Cinema in Laguna. Le proiezioni rientrano nel ciclo Boomerang - Autori della Laguna per la prima volta a Venezia. La regista Narimane Mari sarà presente in sala.

 

On a eu la journée, Bonsoir di Narimane Mari è un documentario nato dal bisogno di elaborare un lutto.

Attraversare il lutto della morte immergendosi nella vita: è quanto fa Narimane Mari in questo film su e con il suo compagno, il pittore Michel Hass. Lo guardiamo dipingere, camminiamo con lui, cantiamo, balliamo e ridiamo, guardando la vita che scorre insieme, contemplando l'arte di Haas e la casualità della luce che entra da una finestra, quella di un gatto tra le lenzuola. Un dialogo affettuoso che va oltre la morte, un film poetico e vibrante su una persona piena di gioia, forza vitale e creazione che, grazie al cinema, sarà sempre con noi. Premiato al FIDMarseille.

 

Narimane Mari è una regista e produttrice algerina. Ha fondato due case di produzione in Algeria, Centrale Électrique e Allers-Retours, con l’obiettivo di sostenere registi e artisti che desiderano confrontarsi con la storia contemporanea. Ha diretto diversi film, fra cui Prologue (2007) e Loubia hamra (Bloody Beans, 2013).

 

On a eu la journée, Bonsoir di Narimane Mari sarà al Rossini giovedì 20 aprile alle ore 20.30. L’evento è realizzato in collaborazione con Rete Cinema in Laguna. La regista Narimane Mari sarà presente in sala. Proiezione in versione originale con sottotitoli italiani.

Biglietto unico 5 euro.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Rossini!

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top