West of Babylonia di Emanuele Mengotti

Condividi
West of Babylonia
 

West of Babylonia di Emanuele Mengotti

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 2 all'8 marzo 2023

Martedì 7 marzo al Rossini è in programma il film West of Babylonia di Emanuele Mengotti, un documentario creativo filmato in California e nello stato del Nevada.

 

West of Babylonia di Emanuele Mengotti, insieme a Rosso di sera (dello stesso regista, presentato a Venezia lo scorso dicembre), si interroga su cosa sia rimasto del sogno americano.

In America, nel deserto californiano, c’è una zona usata come campo di bombardamenti, dove l’aria e l’acqua sono estremamente inquinate. Questo posto è stato dimenticato dalla società, ma è diventato la casa per un gruppo di persone che ha deciso di vivere lontano dal comfort, in una terra senza legge, in cambio della loro libertà e una seconda chance nella vita.

 

Emanuele Mengotti è nato e cresciuto a Venezia. Si è trasferito negli Stati Uniti ed ha vissuto a Los Angeles, Las Vegas e nello stato dell'Oregon. West of Babylonia fa parte di una trilogia, è stato presentato in anteprima mondiale a Biografilm Festival nel 2020 ed ha fatto parte della video library di Vision du Réel. Rosso di sera è il secondo capitolo della trilogia, presentato ufficialmente al Biografilm 2022.

 

West of Babylonia di Emanuele Mengotti sarà al Rossini martedì 7 marzo alle ore 20.30. Biglietto unico 5 euro.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Rossini!

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top