
Dal pianeta degli umani
10/02/2022
Scarica il programma di Circuito Cinema dal 17 al 23 marzo 2022
Martedì 22 marzo, alle ore 21 al Rossini, è in programma Dal pianeta degli umani di Giovanni Cioni, un cortocircuito tra fuga, timore della persecuzione, della follia omicida e l’affabulazione di una felicità spensierata in un presente dove negare l’invecchiamento, il dramma del mondo e la morte. L’evento è realizzato in collaborazione con Rete Cinema in Laguna.
Dal pianeta degli umani di Giovanni Cioni, osserva la Terra dall’esterno, ha a che fare con una storia vera accaduta negli anni ‘20, intorno ad una villa dove un chirurgo di fama mondiale conduceva una ricerca sull’immortalità.
“Un sopralluogo nel silenzio della frontiera di Ventimiglia, tra Italia e Francia, diventa una fiaba fantastica, narrata da un coro di rane, in cui uno scienziato sperimenta una cura di ringiovanimento con testicoli di scimmie. Il dottor Voronoff è esistito, negli anni 1920 la sua fama fu planetaria. Poi l’oblio. La sua villa sta sopra la frontiera – una frontiera del silenzio, come se i migranti non dovessero esistere in questa riviera fiabesca dell’eterna primavera” (Giovanni Cioni).
Dal pianeta degli umani di Giovanni Cioni sarà al Rossini martedì 22 marzo alle ore 21. L’evento è realizzato in collaborazione con Rete Cinema in Laguna.
Biglietto unico 5 euro.
L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.
Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina FFP2 è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.