La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, ha presenziato questa mattina, in rappresentanza dell'Amministrazione cittadina, al tradizionale “Incontro di Natale” del club Unesco per Venezia.
“Sono qui – ha sottolineato la presidente Damiano - per portare il saluto ed il ringraziamento della Città per quanto il club, in ormai un trentennio di attività, ha fatto, e sta facendo per la nostra collettività:è sempre particolarmente proficua anche la collaborazione che esso ha anche col Comune di Venezia, nella preparazione di eventi importanti, come il giorno del Ricordo o il Giorno della Memoria.”
Nel corso dell’incontro conviviale è stato fatto anche un consuntivo delle attività svolte quest’anno, e presentato il programma di quelle per il 2022.
L’Unesco è l’organizzazione delle Nazioni Unite, sorta nel 1945, con l’obiettivo di promuovere l’educazione scientifica e culturale nel mondo. Il Club per l’Unesco di Venezia si è costituito nel 1991: attualmente è presieduto da Paola Monello, che ne è stata per anni anche segretaria.
Venezia, 18 dicembre 2021