Spaccapietre - Incontro con registi e attori

Condividi
Spaccapietre - Incontro con registi e attori
 

Spaccapietre - Incontro con registi e attori

07/02/2021

Domenica 7 febbraio alle ore 20.30 i registi Gianluca e Massimiliano De Serio e gli attori Salvatore Esposito, Licia Lanera e Samuele Carrino presenteranno il film Spaccapietre in diretta streaming sulla pagina Facebook di Circuito Cinema Venezia.

Spaccapietre di Gianluca e Massimiliano De Serio è stato presentato alle Giornate degli Autori di Venezia 77, unico film italiano in concorso.

Dopo un grave incidente sul lavoro Giuseppe è disoccupato. Suo figlio Antò sogna di fare l’archeologo e pensa che l’occhio vitreo del padre sia il segno di un superpotere. Sono rimasti soli da quando Angela, madre e moglie adorata, è morta per un malore mentre era al lavoro nei campi. Senza più una casa, costretto a chiedere lavoro e asilo in una tendopoli insieme ad altri braccianti stagionali, Giuseppe ha ancora la forza di stringere a sé Antò, la sera, e raccontargli una storia. Gli ha promesso che un giorno riavrà sua madre, e rispetterà quella promessa, a qualunque prezzo.

Così i registi su Spaccapietre: “Un film d'amore paterno in cui affiorano puri i temi della morte, della violenza, della paura, dell'amore, della vendetta.”

L’incontro con i registi Gianluca e Massimiliano De Serio e con gli attori Salvatore Esposito, Licia Lanera e Samuele Carrino per presentare il film Spaccapietre sarà in diretta streaming sulla pagina Facebook di Circuito Cinema Venezia, domenica 7 febbraio alle ore 20.30.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top