Data:
Luogo:
Giovedì 20 giugno, a partire dalle ore 9, al Centro congressi cardinal Urbani di Zelarino, si terrà il convegno “Generare percorsi di inclusione. Il Ria nella Città Metropolitana di Venezia”, promosso dall’Assessorato comunale alla Coesione sociale, in qualità di soggetto capofila del Progetto Ria (Reddito di inclusione attiva), per l’attivazione di politiche di contrasto alla povertà e finanziato dalla Regione Veneto.
Il convegno sarà aperto dall’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, e dall’assessore regionale ai Servizi sociali, Manuela Lanzarin. Interverranno inoltre Maria Carla Midena della Regione Veneto, i referenti dei quattro ambiti territoriali della Città Metropolitana, Stefania Signoretto dell’Ordine degli Assistenti sociali, Cristian Rosteghin dell’Alleanza contro la povertà, Carlo Beraldo, docente di Politica sociale all’Università degli Studi di Trieste.
Alle ore 10 è previsto un punto stampa aperto agli operatori dell’informazione, durante il quale l’assessore Venturini presenterà il dossier che riassume i dati del progetto.