“Mille città, milioni di cittadini: un progetto per il nostro futuro” Brugnaro invita a Venezia i sindaci di diverse nazionalità per parlare di diplomazia, sviluppo e cultura

Condividi
 

“Mille città, milioni di cittadini: un progetto per il nostro futuro” Brugnaro invita a Venezia i sindaci di diverse nazionalità per parlare di diplomazia, sviluppo e cultura

Data: 

Lunedì 5 Settembre 2016 - 13:00

Il prossimo 5 settembre si terrà a Palazzo Ducale il primo Forum internazionale “Mille città, milioni di cittadini: un progetto per il nostro futuro”. Un'iniziativa del Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, organizzata dal Comune di Venezia in collaborazione con Fondazione Musei Civici di Venezia e Vela spa, che ha voluto, per la prima edizione, invitare i sindaci delle città del mondo per confrontarsi con loro sulle diverse esperienze in un’ottica che superi il concetto di Stato, cercando di cogliere le potenzialità, ma anche di capire le criticità, al fine di trovare soluzioni per trasformare le nostre Città in incubatori di valori quali la giustizia, l'equità, il progresso e il futuro per i giovani. Le Città riscoprono il loro essere luoghi di convivenza pacifica e strumenti di diplomazia.

    All'invito hanno aderito i sindaci o i delegati delle città di Mosca, Madrid, Nantes, Dubrovnik, Heraklion, Corfù, Malaga che arriveranno a Venezia il 4 settembre e, ospiti del Sindaco, assisteranno alla Regata storica.

    I giornalisti, i cineoperatori e i fotografi potranno accedere alla conferenza stampa di conclusione dei lavori del Forum, che si terrà lunedì 5 settembre alle ore 13, accreditandosi entro le ore 17 di venerdì 2 settembre. Le richieste di accredito vanno inviate a press@fmcvenezia.it, specificando nome, cognome, testata e numero di tessera giornalisti. Una volta inviata la richiesta di accredito, l'appuntamento per la stampa sarà il 5 settembre alle 12.50 all'ingresso di Palazzo Ducale.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top