Data:
Giovedì 17 maggio, alle ore 11.30 nelle sale espositive del terzo piano del Centro Culturale Candiani di Mestre, il fotografo William Guerrieri e il curatore Riccardo Caldura presenteranno le due mostre “Bodies of Work” e “Arte e città”, che verranno inaugurate alle ore 18 dello stesso giorno e che resteranno aperte al pubblico fino al 24 giugno.
All'incontro con la stampa interverranno la presidente della Commissione consiliare Cultura, Giorgia Pea, il dirigente del Settore Cultura, Michele Casarin, e la responsabile del servizio Centro Culturale Candiani, Elisabetta Da Lio.
Con la mostra “Bodies of Work” (evento collaterale Porto Marghera 1917-2017) William Guerrieri dopo 20 anni dalla sua prima ricerca torna a lavorare su Porto Marghera, in occasione dei cento anni dalla fondazione, portando l'attenzione sul tema del lavoro e della presenza fisica del “lavoratore”.
Riccardo Caldura invece è il curatore della mostra personale “Arte e città” dedicata all'artista veneziano Guido Sartorelli scomparso due anni fa e che ripercorre la sua vita artistica proponendo le immagini delle città che vanno dai primi anni 60 agli anni 80.
Venezia, 14 maggio 2018