XII Giornata della creatività: il 18 settembre alla Pescheria di Rialto stand di artigiani dalle 10 alle 19

Sta per arrivare la “XII Giornata della creatività", organizzata dal comitato 'Cittadini campo Rialto": domenica 18 settembre gli spazi della Pescheria di Rialto, dalle 10 alle 19 ospiteranno stand e banchetti di cinquantadue artigiani che esporranno le proprie creazioni. Dalla bigiotteria agli abiti, dalle borse ai cappelli. Previste anche dimostrazioni del lavoro artigianale.

La giornata prevede alcuni momenti di intrattenimento e partecipazione. Dalle 12 alle 13 si svolgerà un laboratorio per bambini tenuto dalle ceramiste dell’associazione Bochaleri. I bimbi, dai sei anni in su, potranno frequentarlo con i genitori. Per partecipare, è obbligatoria la prenotazione a mariamarianoillustrazioni@gmail.com entro venerdì 16 settembre.

Nel corso dei laboratori verrà presentato il libro “L’acquatico viaggio di Bartolo” di Eleonora Bellini e Maria Mariano. Ogni ora verrà proiettato il film-documentario “Il viaggio di Marco Polo verso la Cina”. Sarà presente la regista Lilya Pavlovic-Dear. L’associazione culturale ”Laguna nel Bicchiere – Le vigne ritrovate” proporrà vini prodotti con uve di vigne delle isole della Laguna. 

La manifestazione rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.