La programmazione dal 27 ottobre al 2 novembre 2022

Condividi
Triangle od Sadness
 

La programmazione dal 27 ottobre al 2 novembre 2022

08/06/2022

Scarica la programmazione  dal 27 ottobre al 2 novembre 2022

Al Dante, da giovedì 27 ottobre, arriva Triangle Of Sadness di Ruben Östlund, il film vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes 2022. Segnaliamo al Rossini l’anteprima di Lo schiaccianoci e il flauto magico: lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre. Continua l’iniziativa della Regione Veneto I giovani al cinema, con abbonamenti a 15 euro per i giovani fino a 35 anni.

Ecco tutta la programmazione settimanale delle sale fino al 2 novembre.

Nuovi arrivi

Arriva al Dante da giovedì 27 ottobre il film premiato con la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2022: Triangle Of Sadness del regista svedese Ruben Östlund, con Woody Harrelson e Harris Dickinson. I modelli Carl e Yaya vengono invitati ad una crociera di lusso tra milionari di varie provenienze, anziani e gentili fabbricanti d’armi. Ma la sera della cena col capitano una terribile mareggiata getta tutti nel caos più totale, e i due bellissimi si ritrovano su un’isola deserta… Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 28 ottobre e mercoledì 2 novembre.

Nuovo arrivo al Giorgione, sempre dal 27 ottobre, con La stranezza di Roberto Andò, con Toni Servillo, Ficarra & Picone. In Sicilia per un breve soggiorno, lo scrittore Luigi Pirandello s’imbatte in un imprevisto che lo porterà a incontrare due singolari figure di teatranti, Onofrio Principato e Sebastiano Vella, due dilettanti che stanno provando con gli attori della loro filodrammatica un nuovo spettacolo…

Al Rossini da giovedì arriva invece Amsterdam di David O. Russell, con Christian Bale e Margot Robbie. Ambientato negli anni ‘30, il film segue le vicende di tre amici che assistono a un omicidio, diventano essi stessi sospettati e scoprono una delle trame segrete più oltraggiose della storia americana. Un cast eccezionale per il ritorno di David O. Russell dietro la macchina da presa. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: sabato 29, domenica 30 ottobre e martedì 1 novembre.

Sarà all’Astra dal 27 ottobre il nuovo film thriller di Donato Carrisi Io sono l’abisso, con Sara Ciocca e Michela Cescon. La Ragazzina col ciuffo viola irrompe nella sua vita ordinata perché solo un angelo cattivo può salvarla adesso. Intanto, la Cacciatrice sa che là fuori c’è qualcuno che uccide le donne dai capelli biondi. Anche se nessuno le crede, lei lo sa. Il maestro del crimine Donato Carrisi torna con un thriller mozzafiato.

 
Per i più piccoli al Rossini e all’Astra arriva Il talento di Mr. Crocodile di Josh Gordon, Will Speck, con Luigi Strangis e Javier Bardem. Quando la famiglia Primm si trasferisce a New York, il giovane figlio Josh fatica ad adattarsi alla nuova scuola e ai nuovi amici. Tutto cambia quando scopre Lyle, un coccodrillo canterino che ama i bagni, il caviale, la grande musica e che vive nella soffitta della sua nuova casa…

 

Infine, segnaliamo al Rossini l’anteprima, lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre, del film di animazione Lo schiaccianoci e il flauto magico di Georgi Gitis. Marie è una ragazza di 17 anni che ama danzare ed è molto affezionata ai suoi giocattoli. Alla morte del padre, Marie esprime un desiderio e come per magia diventa delle stesse dimensioni dei suoi giocattoli che improvvisamente prendono vita. Inizia così un’avventura incredibile fatta di peripezie, amore e tanta magia.

Proseguimenti

Prosegue al Rossini Black Adam di Jaume Collet-Serra, con Dwayne Johnson e Noah Centineo. Quasi 5.000 anni dopo essere stato dotato dei poteri onnipotenti degli antichi dei – e imprigionato altrettanto rapidamente – Black Adam viene liberato dalla sua tomba terrena, pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno. Proiezioni anche in versione originale con sottotitoli italiani: 27, 29, 30 ottobre e 2 novembre.

Si sposta all’Astra dal 27 ottobre Astolfo di Gianni Di Gregorio, con Stefania Sandrelli e G. Di Gregorio. Astolfo, un pensionato che non si aspetta più niente, viene sfrattato dal suo appartamento, ripara nella vecchia casa di famiglia e si adegua alla vita in provincia. Poi incontra Stefania, una donna della sua età, e si innamora. Sarà l’inizio di una nuova vita...

Prosegue al Rossini Il colibrì di Francesca Archibugi, protagonisti Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak. Il racconto della vita di Marco Carrera, “il Colibrì”, una vita di coincidenze fatali, perdite e amori assoluti. La storia procede secondo la forza dei ricordi che permettono di saltare da un periodo a un altro, da un’epoca a un’altra, in un tempo liquido che va dai primi anni ‘70 fino a un futuro prossimo.

I giovani al cinema

Prosegue I giovani al cinema: l’iniziativa della Regione Veneto ha l’obiettivo di promuovere tra le generazioni più giovani, il ruolo della sala cinematografica come occasione per vivere un’esperienza condivisa e un’occasione di dialogo e analisi critica. Nello specifico, si propone di offrire ai giovani fino ai 35 anni di età un abbonamento al prezzo agevolato di 15 euro che consenta la visione di 5 film nell’arco di 5 mesi dal momento dell’acquisto, in un numero selezionato di sale cinematografiche del Veneto. All’iniziativa aderiscono anche le sale di Circuito Cinema Venezia che metterà in vendita abbonamenti per i giovani al prezzo di 15 euro, valido per 5 ingressi a scelta.

Saranno escluse dall’iniziativa le proiezioni Nexo Digital e quelle in 3D.

Eventi

Martedì 25 e mercoledì 26 ottobre il Rossini propone Il Decameron di Pier Paolo Pasolini: dalla famosa raccolta di novelle di Giovanni Boccaccio, Pasolini ne sceglie nove e le trasporta nel mondo cinematografico... Torna Pasolini 100, progetto della Cineteca di Bologna e CSC – Cineteca Nazionale.

Martedì 25 e mercoledì 26 ottobre al Rossini e solo il 26 al Dante, è in programma Marcia su Roma di Mark Cousins: con raro materiale d'archivio e con il caratteristico stile narrativo del regista, il documentario racconta l'ascesa del fascismo in Italia e il suo espandersi in Europa negli anni Trenta.

Casa del Cinema

In attesa del programma di novembre, alla Casa del Cinema martedì 25 ottobre ultimo appuntamento con la rassegna Lino Capolicchio. Per amore di cinema e teatro, che propone il film Le strelle nel fosso di Pupi Avati, spettacoli alle 17.30 e 20.30. Mercoledì 26 ottobre per il ciclo di incontri Intorno a Pier Paolo Pasolini: appunti sparsi nel centenario della nascita. Parte 2, è in programma l’incontro Pasolini e la folgorazione pittorica a cura di Vincenzo Patanè: un viaggio nell’universo rigoglioso dell’arte pittorica, per Pasolini fondamentale alla narrazione. Giovedì 27 ottobre ultimo appuntamento anche con la rassegna Gassman prima di Gassman e il film Il muro di vetro di Maxwell Shane, spettacoli alle 17.30 e 20.30.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti; prenotazione consigliata su www.culturavenezia.it/cinema.

Grazie per l’attenzione. Vi aspettiamo nelle sale di Circuito Cinema Venezia!

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top