La programmazione dal 20 al 26 ottobre 2022

Condividi
Black Adam
 

La programmazione dal 20 al 26 ottobre 2022

08/06/2022

Scarica la programmazione  dal 20 al 26 ottobre 2022

Al Rossini, da giovedì 20 ottobre, arriva Black Adam di Jaume Collet-Serra, con Dwayne Johnson e Noah Centineo. Continua l’iniziativa della Regione Veneto I giovani al cinema, con abbonamenti a 15 euro per i giovani fino a 35 anni.

Ecco la programmazione settimanale delle sale fino al 19 ottobre con tante novità.

Nuovi arrivi

Arriva al Rossini, da giovedì 20 ottobre, Black Adam di Jaume Collet-Serra, con Dwayne Johnson e Noah Centineo. Quasi 5.000 anni dopo essere stato dotato dei poteri onnipotenti degli antichi dei – e imprigionato altrettanto rapidamente – Black Adam viene liberato dalla sua tomba terrena, pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno. Anche in versione originale con sottotitoli italiani. Proiezioni anche in versione originale con sottotitoli italiani: 21, 22, 23 ottobre.

Novità al Giorgione, sempre dal 20 ottobre, con Astolfo di Gianni Di Gregorio, con Stefania Sandrelli e G. Di Gregorio. Astolfo, un pensionato che non si aspetta più niente, viene sfrattato dal suo appartamento, ripara nella vecchia casa di famiglia e si adegua alla vita in provincia. Poi incontra Stefania, una donna della sua età, e si innamora. Sarà l’inizio di una nuova vita...

Sarà al Dante da giovedì il film danese Wild Men – Fuga dalla civiltà di Thomas Daneskov, con Rasmus Bjerg e Zaki Youssef. Martin dà la caccia agli animali nella foresta norvegese, ma in realtà viene dalla Danimarca, è un uomo dalla vita normalissima e ha una moglie preoccupata che lo sta cercando. Incontra Musa, criminale ferito che porta con sé una borsa piena di denaro. Insieme si mettono alla ricerca di un villaggio vichingo isolato dal mondo. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: martedì 25 ottobre.

Al Rossini arriva il documentario Sergio Leone – L’italiano che inventò l’America di Francesco Zippel. Il ritratto inedito di un uomo visionario e profondamente colto, un omaggio a una delle grandi leggende del cinema mondiale.

Sempre al Rossini da giovedì 20 c’è Brando di e con Kim Rossi Stuart. Da tempo Tommaso non vede suo padre Renato, che vive in un ranch isolato da tutti. In quel ranch Tommaso è cresciuto insieme alla sorella Viola, ma da giovani adulti se ne sono allontanati. Ora Tommaso viene richiamato al ranch per aiutare il padre a domare un “cavallo matto” che Renato considera il suo veicolo di riscatto.

 

Il Dante propone anche Utama – le terre dimenticate di Alejandro Loayza Grisi, con José Calcina e Luisa Quispe. Virginio e Sisa sono un’anziana coppia quechua che vive sull’Altipiano boliviano devastato dalla siccità. Lui è un allevatore di lama che ogni giorno deve trovare qualche stentato ciuffo d’erba e un po’ d’acqua per gli animali. Un giorno arriva il nipote Clever con una proposta: i nonni potrebbero andare a vivere in città… Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: martedì 25 ottobre.

Infine, per i più piccoli al Rossini, solo sabato e domenica, c’è A spasso col panda – Missione bebè di Natalya Nilova, Vasiliy Rovenskiy. Le avventure di una stravagante compagnia di animali un po’ impacciati, chiamati a risolvere una nuova complicata missione.

Proseguimenti

Prosegue al Rossini Il colibrì di Francesca Archibugi, protagonisti Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak. Il racconto della vita di Marco Carrera, “il Colibrì”, una vita di coincidenze fatali, perdite e amori assoluti.

Si sposta all’Astra,da giovedì 20 ottobre, Le buone stelle – Broker di Hirokazu Kore’eda, con Bae Doo-na e Song Kang-ho premiato per la migliore interpretazione maschile al Festival di Cannes 2022. Storie di personaggi accomunati tra loro dalle “baby boxes”: luoghi dove i genitori coreani possono lasciare i bambini che hanno messo al mondo ma che non possono o non vogliono tenere con sé. Proiezioni anche in versione originale con sottotitoli italiani: lunedì 24 ottobre; ricordiamo che il film è in versione originale anche mercoledì 19 ottobre al Giorgione.

Passa all’Astra da giovedì anche Ticket to Paradise di Ol Parker, con George Clooney e Julia Roberts nei panni di due ex che si ritrovano in una missione comune per impedire alla figlia innamorata di commettere il loro stesso errore. Proiezioni anche in versione originale con sottotitoli italiani: 21, 22, 23 ottobre.

Sempre all’Astra, solo sabato e domenica, c’è Il ragazzo e la tigre di Brando Quilici, con Sunny Pawar e Claudia Gerini. Un ragazzo orfano, mentre vaga per le valli innevate dell’Himalaya, trova un cucciolo di tigre del Bengala cui i bracconieri hanno ucciso la madre. I due stringono sin da subito un forte legame di amicizia e insieme si mettono in viaggio, diretti al monastero di Taktsang, in Buthan, noto con il nome “il nido della tigre”.

Prosegue all’Astra Halloween Ends di David Gordon Green, con Jamie Lee Curtis, Judy Greer. Laurie vive con la nipote Allyson e sta finendo di scrivere le sue memorie. Michael Myers non si è più visto, ma poi un giovane viene accusato di aver ucciso un ragazzo a cui faceva da babysitter, e si scatena una cascata di terrore. Proiezioni anche in versione originale con sottotitoli italiani: 21 e 23 ottobre.

Infine, solo lunedì 24 e mercoledì 26 ottobre al Giorgione c’è film Gli orsi non esistono di Jafar Panahi. Due diverse storie d’amore dove gli amanti vengono ostacolati da forze di tipo diverso. Premio speciale della giuria a Venezia 79. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: mercoledì 26 ottobre; ricordiamo che il film è in versione originale anche mercoledì 19 ottobre al Dante.

I giovani al cinema

Arriva dal 4 ottobre I giovani al cinema: l’iniziativa della Regione Veneto ha l’obiettivo di promuovere tra le generazioni più giovani, il ruolo della sala cinematografica come occasione per vivere un’esperienza condivisa e un’occasione di dialogo e analisi critica. Nello specifico, si propone di offrire ai giovani fino ai 35 anni di età un abbonamento al prezzo agevolato di 15 euro che consenta la visione di 5 film nell’arco di 5 mesi dal momento dell’acquisto, in un numero selezionato di sale cinematografiche del Veneto. All’iniziativa aderiscono anche le sale di Circuito Cinema Venezia che metterà in vendita abbonamenti per i giovani al prezzo di 15 euro, valido per 5 ingressi a scelta.

Saranno escluse dall’iniziativa le proiezioni Nexo Digital e quelle in 3D.

Eventi

Martedì 18 e mercoledì 19 ottobre il Rossini propone Porcile di Pier Paolo Pasolini: il racconto di due epoche lontane tra loro ma complementari, per una crudele favola allegorica. Torna Pasolini 100, progetto della Cineteca di Bologna e CSC – Cineteca Nazionale.

Dal 19 ottobre 2022 al 15 marzo 2023, al Rossini è in programma la prima edizione di Carta Bianca. Storie orali e visuali dei festival cinematografici. Sei appuntamenti con altrettanti festival del cinema, presentati dai loro direttori o curatori in conversazione con personalità del cinema e della cultura. Al termine di ogni incontro proiezione di un film a sorpresa a cura del festival invitato. Mercoledì 19 ottobre con il Locarno Film Festival: con Giona A. Nazzaro e Daniele Dottorini (Università della Calabria).

Casa del Cinema

Alla Casa del Cinema martedì 18 ottobre prosegue la rassegna Lino Capolicchio. Per amore di cinema e teatro, con il film La casa dalle finestre che ridono di Pupi Avati, spettacoli alle 17.30 e 20.30, VM14. Giovedì 20 ottobre appuntamento con la rassegna Gassman prima di Gassman e il film Lo sparviero del Nilo di Giacomo Gentilomo, spettacoli alle 17.30 e 20.30.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti; prenotazione consigliata su www.culturavenezia.it/cinema.

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale di Circuito Cinema Venezia!

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top