Un'estate alla Biennale di Venezia

Condividi
giardini Biennale
 

Un'estate alla Biennale di Venezia

07/07/2020

A partire da mercoledì 15 luglio, La Biennale di Venezia si rivolge al pubblico della città, del territorio e dei visitatori di Venezia (appassionati, famiglie, studenti e studiosi) con una serie di attività educational: visite guidate gratuite e su prenotazione obbligatoria, la mostra La Biennale all’Arsenale 1998/2020 e altre iniziative, nelle sedi espositive dei Giardini e dell’Arsenale.

Al centro delle visite saranno le suggestioni storico/architettoniche delle sedi espositive della Biennale, alla scoperta dei luoghi storici di mostre ed esposizioni internazionali, da un punto di vista inedito legato anche al contesto urbano. Le visite guidate saranno condotte in italiano e in inglese (disponibili su richiesta, soggetta a disponibilità, anche in spagnolo, francese e tedesco).

Per i più piccoli e le famiglie, saranno attivati percorsi didattici contraddistinti da un colore che andrà a definire la tematica corrispondente. Attraverso una serie di passeggiate all’aria aperta, si alterneranno il Percorso verde per entrare in contatto con gli elementi naturali e del paesaggio dei Giardini, il Percorso azzurro per immergersi nella storia di Venezia e osservare le strutture architettoniche, la terra e l’acqua dell’Arsenale, il Percorso giallo per giocare sulla relazione tra architetture, corpo e movimento e il Percorso rosso che proporrà suggestioni di carattere sonoro. Le attività per le famiglie saranno condotte in italiano.

La partecipazione è gratuita su iscrizione obbligatoria.

Maggiori informazioni e programma completo

Venezia, 7 luglio 2020

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top