Cinemoving

Condividi
locandina rassegna
 

Cinemoving

23/07/2019

inizio proiezioni alle ore 21.15

 

domenica 28 luglio

Favaro Veneto

Forever Young (Italia, 2016, 95’)

film commedia

di Fausto Brizzi

Oggi nessuno insegue più un sogno, un ideale o banalmente il denaro, tutti sono alla ricerca della giovinezza perduta. Se sei giovane sei “in”, se sei vecchio sei “out”. Questa è la storia di un gruppo di amici “Forever Young”, ambientata nell’Italia di oggi.

 

Chirignago – Circus, Piazza Vittorino da Feltre

Perfetti sconosciuti (Italia, 2016, 97’)

film commedia

di Paolo Genovese

Il film del 2016 diretto da Paolo Genovese batte ogni record e diventa la pellicola con più rifacimenti della storia del cinema italiano

Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell'archivio nella nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare?
Perfetti sconosciuti, diretto da Paolo Genovese, è un film dove tutto è il contrario di tutto, dove ognuno può raccontare la sua esperienza, può fissare dei confini tra cose giuste e sbagliate, corrette e scorrette, disdicevoli o no, parlando di vite segrete, di quello che non possiamo o non vogliamo raccontare.

 

lunedì 29 luglio

Campalto

Mission: Impossible – Rogue Nation (USA, 2015, 130’)

film d’azione, avventura, thriller

di Christopher McQuarrie

Con la IMF sciolta, Ethan Hunt e il suo team devono affrontare una nuova missione impossibile: eliminare il Sindacato, un'organizzazione criminale di agenti speciali altamente qualificati incaricati di distruggere la IMF e di creare un nuovo ordine mondiale, attraverso una serie crescente di attacchi terroristici. Ethan riunisce la sua squadra e si allea all'ex agente britannico Ilsa Faust. Potrà davvero fidarsi di lei?

 

Lido Malamocco, Piazza delle Erbe

Youth - La giovinezza (Italia, 2015, 118’)

film drammatico

di Paolo Sorrentino

Allo Schatzalp Hotel, l'ex sanatorio incastonato tra le Alpi svizzere di La montagna incantata di Thomas Mann, ora spa (chi si ricorda il significato del termine? salus per aquam... concetto molto chiaro) di superlusso, soggiornano - come in un temporaneo limbo - gli ottantenni Fred, grande direttore d'orchestra e compositore, e il suo amico di una vita e consuocero Mick, famoso e prolifico regista hollywoodiano. Il primo si trincera in un'apatica indolenza e rifiuta l'invito a dirigere un concerto per i reali d'Inghilterra; il secondo si nasconde dietro l'attivismo e lavora febbrilmente alla sceneggiatura di un ultimo film-testamento. Tutt'intorno una girandola di personaggi eccentrici e di piccole storie

 

mercoledì 30 luglio

Zelarino, Bocciofilia via Castellana 93

Se Dio Vuole (Italia, 2015, 87’)

film commedia

di Edoardo Falcone

 

Tommaso è uno stimato cardiochirurgo dalla vita apparentemente perfetta. Un giorno Andrea, suo figlio minore, gli confida di voler abbandonare gli studi in medicina per diventare sacerdote convinto da uno degli originali sermoni di Don Pietro, un prete dal passato misterioso. Determinato a far cambiare idea al ragazzo, l'uomo tenta di smascherare la guida spirituale.

 

mercoledì 30 luglio - recupero proiezione del 8 luglio annullata causa maltempo

Lido – Malamocco

Whiskey Tango Foxtrot (USA, 2016, 112’)

film commedia

di Glenn Ficarra e John Requa

 

venerdì 2 agosto

Giardini di via Piave - Mestre

Whiskey Tango Foxtrot (USA, 2016, 112’)

film commedia

di Glenn Ficarra e John Requa

A volte non serve essere un eroe per affrontare una grande sfida. Basta essere una giornalista qualunque che scrive di cose insignificanti e che si ritrova poi catapultata in Afghanistan come corrispondente di guerra. Le sue qualità? Non è sposata ed è senza figli.

Quando la reporter Kim Barker (Tina Fey) si accorge che la sua vita ha bisogno di qualcosa in più, decide di scuoterla un po’ accettando un incarico in una zona di guerra. Là, nel mezzo del caos, scoprirà di avere una forza che non aveva mai conosciuto.

 

sabato 3 agosto

Dese

Adorabile nemica (The Last Word , USA, 2017, 108’)

film commedia

di Mark Pellington

Una donna decide di far scrivere ad una giovane scrittrice il suo necrologio in anticipo ma le cose non vanno come si aspettava. Un'inarrivabile Shirley MacLaine ci consegna un altro grande personaggio da ricordare.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top