Cinemoving 2019

Condividi
Locandina
 

Cinemoving 2019

15/07/2019

lunedì 22 luglio

Dese

Il libro della giungla (The Jungle Book , USA, 2016, 105’)

film avventura, drammatico

di Jon Favreau

La Disney torna sul luogo di un suo grande classico, ancora amatissimo, e lo fa nel modo migliore, e cioè tenendo il film d'animazione come un riferimento costante, nella successione degli episodi e nella caratterizzazione dei personaggi, prevedendo piccole variazioni che non stravolgono, ma tornando allo stesso tempo anche ai racconti originali dell'inglese Kipling e, soprattutto, puntando giustamente sulla propria specificità, ovvero il live action, la coesistenza nella stessa inquadratura di un ragazzino seminudo e di bestie feroci e meravigliose, nell'ottica di un realismo immaginario che è la vera proposta del film.

 

mercoledì 24 luglio

Castello – Venezia, Serra dei Giardini

Pets – Vita da animali (The Secret Life of Pets, USA, 2016, 87’)

film d’animazione

di Chris Renaud, Yarrow Cheney

In un vivace condominio di Manhattan, la vera giornata inizia dopo che gli esseri umani escono per andare al lavoro o a scuola. E' allora che gli animali domestici di ogni razza, pelliccia e piumaggio vivono la loro routine quotidiana.

 

martedì 25 luglio

Castello – Venezia, Serra dei Giardini

The Help (USA, 2011, 137’)

film drammatico

di Tate Taylor

Mississippi, anni 60. Skeeter è una ragazza della buona società bianca che rientra a casa, dopo gli anni passati al college, determinata a diventare una scrittrice. Ma è grande la sorpresa nella cerchia delle sue amicizie – e in una cittadina del Mississippi di quel tempo – quando lei decide di cominciare intervistando le donne nere che hanno speso la loro vita lavorando nella servitù delle più importanti famiglie del sud. Aibileen, la governante, ed amica, di Skeeter, è la prima ad iniziare, con il disappunto degli esponenti della comunità nera locale. Skeeter, che vede vacillare le personali amicizie di una vita, ed Aibileen sono però fermamente decise a continuare la loro collaborazione, nonostante tutto.

 

sabato 27 luglio (SERATA ANNULLATA PER MALTEMPO)

Forte Mezzacapo – Zelarino

Youth - La giovinezza (Italia, 2015, 118’)

film drammatico

di Paolo Sorrentino

 

Allo Schatzalp Hotel, l'ex sanatorio incastonato tra le Alpi svizzere di La montagna incantata di Thomas Mann, ora spa (chi si ricorda il significato del termine? salus per aquam... concetto molto chiaro) di superlusso, soggiornano - come in un temporaneo limbo - gli ottantenni Fred, grande direttore d'orchestra e compositore, e il suo amico di una vita e consuocero Mick, famoso e prolifico regista hollywoodiano. Il primo si trincera in un'apatica indolenza e rifiuta l'invito a dirigere un concerto per i reali d'Inghilterra; il secondo si nasconde dietro l'attivismo e lavora febbrilmente alla sceneggiatura di un ultimo film-testamento. Tutt'intorno una girandola di personaggi eccentrici e di piccole storie

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top