L'assessore Zaccariotto all’inaugurazione del nuovo giardino della scuola primaria Vecellio

Condividi
Inaugurazione giardino Vecellio
 

L'assessore Zaccariotto all’inaugurazione del nuovo giardino della scuola primaria Vecellio

14/03/2024

E' stato inaugurato questa mattina il nuovo giardino della scuola primaria Vecellio, segnando la conclusione dei lavori di riqualificazione che hanno interessato l'area negli scorsi mesi.

Al taglio del nastro ha partecipato, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, l'assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto. Presente anche la dirigente scolastica dell’istituto Viale San Marco, Cristina Stocco, oltre a tutti gli alunni e gli insegnanti.

Il progetto di riqualificazione ha previsto la sistemazione del terreno e l'installazione di elementi per l'arredo urbano. In particolare, sono stati posati un tappeto sintetico e un pacchetto di stabilizzato di roccia in sabbia calcarea, oltre a due panchine circolari capaci di offrire spazi accoglienti agli studenti e al personale scolastico. Inoltre, è stata installata una recinzione in plastica riciclata completa di cancelletto e altre opere accessorie per garantire un servizio completo e conforme alle normative.

“Oggi abbiamo consegnato ai bambini della scuola uno spazio verde completamente rigenerato - ha spiegato l’assessore Zaccariotto - Si tratta della prima scuola dove abbiamo sperimentato l'erba sintetica, un materiale completamente riciclabile una volta esaurita la sua utilità. Abbiamo anche realizzato dei percorsi con ghiaino, necessari per far transitare i mezzi per la manutenzione degli alberi, fondamentale per il buon mantenimento e durata dell'area. È un risultato importante e siamo felici di aver consegnato ai nostri numerosi bambini uno spazio in cui poter giocare e sfogarsi in qualsiasi condizione atmosferica. Ne è prova la loro reazione, fin da subito hanno preso confidenza con il nuovo 'tappeto verde' giocando nella consapevolezza di non farsi male e di porter liberamente muoversi avvolti tra il verde degli alberi".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top