ViviVenezia

Locandina programmazione 23-29 marzo 2017
Locandina programmazione 23-29 marzo 2017
 

Programmazione dal 23 al 29 marzo 2017

23/03/2017

Da giovedì sugli schermi del circuito cinema: Elle, Life – non oltrepassare il limite, Non è un paese per giovani, John Wick 2 e In viaggio con Jacqueline
Proseguimenti per La bella e la bestia, Loving e Il diritto di contare.

Logo Città per tutti
 

"Città per tutti", nessuno escluso

23/03/2017

Città per tutti è un servizio del Comune di Venezia rivolto ad anziani e bambini, persone con disabilità fisica e sensoriale, turisti e cittadini alle prese con i problemi di mobilità e fruizione dei servizi. 
Promuove la cultura dell'accessibilità, dell'inclusione e della piena partecipazione dei cittadini alla vita sociale e culturale. 

Logo Earth Hour - L'ora della Terra
 

"Earth Hour 2017 - L'Ora della Terra”

23/03/2017

Sabato 25 marzo anche Venezia aderisce alla più grande mobilitazione globale promossa dal Wwf per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici. 
A Venezia, a partire dalle 20.30, saranno spente le luci delle Procuratie Vecchie e Nuove in Piazza San Marco.

 

Immagine climate change
 

Cambiamenti climatici: raccontarli e affrontarli

23/03/2017

Buone pratiche e due concorsi per raccontare gli impatti dei cambiamenti climatici sul nostro territorio.

Ca' Farsetti
 

Raccolta candidature per gli organi di società controllate del Comune di Venezia e per il CdA della Fondazione Casa dell'Ospitalità

21/03/2017

Per rendere più agevole il sistema di compilazione delle domande e garantirne una gestione più efficiente è stato messo a punto per la prima volta un sistema completamente automatizzato per la raccolta delle candidature. 
Le persone interessate potranno quindi effettuare la procedura completamente online, con un notevole risparmio di tempo.

Mappa degli hot spot a Venezia
 

Wifi pubblico

21/03/2017

Il Comune di Venezia offre ai residenti e a tutti i "city users" - lavoratori, studenti, professionisti che svolgono la propria attività nel territorio comunale - l'accesso gratuito alla propria infrastruttura di rete, basata su fibra ottica e wireless. 
Per usufruire del servizio basta registrarsi.

Sala espositiva
 

Al Correr la mostra “Da Poussin a Cézanne. Capolavori del disegno francese dalla Collezione Prat”

23/03/2017

L'esposizione, aperta fino al 4 giugno, espone 110 disegni provenienti dalla prestigiosa collezione privata di Louis-Antoine e Véronique Prat.

Sona Jobarteh mentre suona in concerto
Sona Jobarteh mentre suona in concerto
 

Domenica 26 marzo al Candiani Sona Jobarteh in concerto

20/03/2017

Virtuosa di kora, strumento tradizionale africano, Sona Jobarteh si esibirà in un concerto fra tradizioni africane e musica classica europea. 

Elena Nefedova
 

Elena Nefedova, vincitrice del Premio Venezia 2016, in concerto al Teatro Toniolo

31/03/2017

Venerdì 31 marzo, alle ore 20.30, la brillante pianista russa di caratura internazionale, vincitrice dell'ultima edizione del prestigioso Premio Venezia, suonerà al Teatro Toniolo, in un concerto su musiche di Marcello, Grieg, Chopin e Liszt.

Umberto Orsini, foto di Marco Caselli Nirmal
 

Il "prezzo" di un uomo, secondo Orsini

22/03/2017

Dal 22 al 26 marzo la Stagione di prosa del Teatro Toniolo propone due giganti del teatro italiano: Umberto Orsini e Massimo Popolizio si misurano con un testo di Arthur Miller che indaga aspettative e fallimenti del cosidetto "american dream".
I due attori ci accompagnano nel cuore di una realtà dominata dal profitto ad ogni costo per riflettere sulla questione sociale di un’economia basata sul “prezzo” da pagare per raggiungere i propri obiettivi.

Infografica Arpav su inquinamento luminoso
 

Prevenzione dell'inquinamento luminoso

17/03/2017

Hai idea di quanta luce per esterno utilizziamo per illuminare inutilmente case e giardini durante la notte? Sai che la componente blu presente soprattutto nei led riduce ancora di più la visione del cielo stellato?
La campagna di sensibilizzazione di ArpaV è un’occasione per imparare a limitare l'inquinamento luminoso e riscoprire il cielo stellato.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top