Nido “Cagnaccio” e Ufficio postale: posate le rampe a San Pietro in Volta

Condividi
Rampe Pellestrina
 

Nido “Cagnaccio” e Ufficio postale: posate le rampe a San Pietro in Volta

09/04/2024

Si è conclusa l’installazione delle rampe nello stabile dove hanno sede l'ufficio postale e l'asilo nido “Cagnaccio” a San Pietro in Volta, a Pellestrina. Sono costituite da una struttura in acciaio inox e piano di calpestio in lastre di trachite. Gli interventi sono previsti dal Peba (Piano eliminazione delle barriere architettoniche) Isole e litorale adottato dalla Giunta.

“L’abbattimento delle barriere architettoniche è uno degli impegni che questa Amministrazione guidata dal sindaco Luigi Brugnaro ha portato avanti con dedizione e attenzione - ha evidenziato l’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto - Un lavoro che ci ha visti impegnati su molti fronti: dai ponti in centro storico, per garantire l’accessibilità a tutte le persone, soprattutto quelle che hanno difficoltà motorie, alle nostre scuole sempre più accoglienti e accessibili”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere comunale con delega ai Rapporti con le Isole, Alessandro Scarpa Marta: “Le rampe di accesso all'ufficio postale e all'asilo nido agevolano l'ingresso dei bambini in carrozzina e degli anziani. In queste settimane abbiamo seguito i lavori di installazione delle rampe, si tratta di interventi che, grazie all'Amministrazione comunale, vanno a migliorare la qualità della vita dei residenti. La conclusione dei lavori all’ufficio postale, consente all’isola di avere due uffici postali aperti dal lunedì al sabato con gli stessi servizi, uno a San Pietro in Volta e uno a Pellestrina".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top