Lavori pubblici

Rendering dei Giardini reali
 

Parte a maggio il progetto di restauro dei Giardini Reali

07/04/2017

Oltre al restauro botanico e paesaggistico dei giardini, saranno oggetto di intervento il Padiglione neoclassico di Lorenzo Santi, il pergolato che attraversa i giardini, la serra e il ponte levatoio che collega i Giardini reali con Piazza San Marco e con il sistema museale dell'area marciana.

logo fibra
 

Comune di Venezia e Flash Fiber firmano la convenzione per sviluppo banda ultralarga

04/04/2017
Un investimento per la città di 50 milioni di euro. Previste modalità di gestione semplificata degli iter autorizzativi e e delle attività necessarie all’effettuazioni dei lavori.
Ponte di Rialto
 

Dal 7 marzo chiusura parziale viabilità pedonale Ponte di Rialto

06/03/2017

Dal 7 al 13 marzo, e comunque fino al termine dei lavori, è disposta la chiusura parziale della viabilità pedonale del Ponte di Rialto, rampa laterale Nord- Ovest, lato San Polo-Camerlenghi, per consentire lo svolgimento di indagini geognostiche sulle fondazioni.

Rampe su un ponte
 

Al via i lavori di sostituzione delle rampe della Venice Marathon

28/02/2017

Le rampe saranno posizionate su 11 ponti del centro storico per permettere una maggiore accessibilità alle persone con ridotte capacità motorie. 
Le passerelle lungo le rive degli Schiavoni e Sette Martiri resteranno presumibilmente fino a fine aprile, mentre quelle sui restanti ponti resteranno fino a fine giugno.

foto del Lido di Venezia dall'alto
 

Verso il Piano degli interventi...

06/02/2017

La Municipalità di Lido Pellestrina intende accogliere l'invito presentato dall'Amministrazione comunale a presentare idee, proposte e progetti utili alla costruzione del Piano degli Interventi convocando un ciclo di Commissioni che avranno luogo i giorni 8, 15 e 22 febbraio e 1 marzo al Lido nella Sala consiliare della Municipalità e l'8 marzo a Pellestrina nella scuola "Loredan".

 

logo fibra ottica
 

Connessione a banda larga: i tecnici di Enel potranno effettuare sopralluoghi con preavviso anche nelle aree comuni degli edifici privati

23/01/2017

Come previsto dalla convenzione firmata dal Comune di Venezia con Enel Open Fiber per semplificare l'iter autorizzativo delle connessioni di fibra ottica, i tecnici delle ditte incaricate potranno a volte effettuare sopralluoghi in aree molto prossime agli edifici privati per verificare la fattibilità di cablaggio dell’edificio ed eventualmente procedere alla posa dell’impianto.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top