Furti all'interno del garage comunale a Piazzale Roma: individuato il presunto responsabile

Condividi
Autorimessa
 

Furti all'interno del garage comunale a Piazzale Roma: individuato il presunto responsabile

16/02/2024

La Polizia locale ha identificato il presunto autore di diversi furti aggravati e danneggiamenti all'interno dell'Autorimessa comunale di Piazzale Roma. Il suddetto è sospettato di aver manomesso in data 3 e 4 dicembre 2023 alcuni box metallici al fine di impossessarsi illecitamente delle biciclette li custodite.

Nello specifico venivano forzati quattro box il 3 dicembre e due il 4 dicembre. In quest'ultima occasione il soggetto pur venendo sorpreso dall'operatore adibito alla sorveglianza, riusciva a darsi alla fuga in sella ad una bicicletta rubata. I fatti di cui sopra avvenivano nella struttura denominata "bici park". La Polizia locale perveniva all'identificazione del sospetto autore dei reati descritti tramite l'esame delle immagini provenienti dall'impianto di videosorveglianza della struttura comunale. Il sospetto veniva intercettato da una radiomobile della Polizia locale a Marghera e deferito per il reato di furto pluriaggravato e continuato.

"L'attività della Polizia locale, unitamente al lavoro di indagine che vede sempre di più nei sistemi di videosorveglianza un utile alleato ha messo fine a questa serie di furti - ha commentato l'assessore alla Sicurezza, Elisabetta Pesce - Non dimentichiamo infatti l'importanza del nostro sistema di controllo attraverso le telecamere di videosorveglianza che vede nella Control Room un'eccellenza nel contrasto alla criminalità grazie ad un continuo sviluppo che vede l'innesto di nuovi occhi elettronici sia in terraferma che nella città storica".  

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top