L’assessore Pesce alle celebrazioni per il 172° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Condividi
Assessore Pesce Prefetto Pellos Questore Venezia Bonaccorso Moraglia
 

L’assessore Pesce alle celebrazioni per il 172° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

10/04/2024

L’assessore alla Sicurezza Elisabetta Pesce ha partecipato nella mattinata di oggi alle celebrazioni per il 172° anniversario della fondazione della Polizia di Stato che si sono svolte alla Scuola Grande di San Rocco. Alla cerimonia hanno preso parte il questore di Venezia Gaetano Bonaccorso, il prefetto Darco Pellos e il patriarca Francesco Moraglia, oltre ad autorità civili, militari e religiose. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale presenti anche gli assessori alle Politiche educative, Laura Besio, e al Commercio Sebastiano Costalonga.

"In questa giornata di commemorazione - ha affermato l'assessore Pesce - il nostro riconoscimento è rivolto al coraggio e al valore di donne e uomini della Polizia di Stato che oggi festeggiamo e soprattutto ricordiamo. Onore e merito vanno a coloro che hanno sacrificato la loro vita per la nostra comunità. Un augurio di buon lavoro a tutte le forze dell'ordine per questa ricorrenza speciale".

Dopo la lettura del messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è seguita la consegna dei riconoscimenti al personale che si è particolarmente distinto in attività di servizio contro la criminalità e il salvataggio di vite umane.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top