Continuano gli appuntamenti del bike check-up: sabato 11 novembre, dalle 9 alle 13, a Marghera

Condividi
immagine
 

Continuano gli appuntamenti del bike check-up: sabato 11 novembre, dalle 9 alle 13, a Marghera

06/11/2023

Continuano gli appuntamenti del bike check-up. Al gazebo di “Venezia in bici” ci sarà la possibilità di far controllare gratuitamente la propria bicicletta da personale esperto. Le loro priorità saranno i componenti essenziali per la sicurezza: freni, luci e campanello.

Il prossimo appuntamento è per sabato 11 novembre dalle 9 alle 13 a Marghera, in piazza Mercato di fronte al Municipio. L’obiettivo è di educare tutti i ciclisti sull'importanza di una bicicletta sicura per la strada. I piccoli difetti saranno risolti all'istante, mentre per le riparazioni più importanti il cittadino sarà indirizzato alle officine specializzate.

Si potranno trovare anche materiali informativi sulla rete ciclabile urbana del Comune di Venezia per rimanere aggiornati sulle nuove infrastrutture ciclabili realizzate e sui percorsi più convenienti e sicuri. Inoltre, nell’area del bike check-up, saranno esposte alcune tra le biciclette più innovative e originali presenti ad oggi sul mercato, e potrai verificarne le caratteristiche con il personale e chiedere di poter fare un giro di prova.

Ogni visitatore che sottopone la propria bicicletta al bike check-up riceverà un gadget specifico per il mondo bicicletta.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top