Miglioramento della sicurezza idraulica al Lido, la Giunta approva interventi per 200 mila euro

Condividi
Ca' Farsetti
 

Miglioramento della sicurezza idraulica al Lido, la Giunta approva interventi per 200 mila euro

18/10/2023

Nella sua ultima seduta la Giunta comunale su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, ha approvato la delibera relativa al progetto per la manutenzione delle reti bianche al Lido.  

"Il progetto prevede la manutenzione e l’ammodernamento di parti della rete delle acque meteoriche presenti in via Jacopo De’ Cavalli e in via A. Lotti al Lido di Venezia - spiega l’assessore Zaccariotto - L’obiettivo di questo progetto è il miglioramento della sicurezza idraulica attraverso la manutenzione e il risanamento della rete di acque bianche di alcune zone del Lido di Venezia”.

Nel dettaglio, è prevista la realizzazione di un nuovo impianto di sollevamento ubicato nella sezione di chiusura del bacino individuabile da via Jacopo De’ Cavalli (incrocio via J. De’ Cavalli e via Lepanto); la manutenzione di circa 250 metri lineari di tubazione esistente della rete delle acque bianche, dei relativi pozzetti di linea e pozzetti per caditoia, nonché la realizzazione di 3 nuovi pozzetti di linea e 10 pozzetti per caditoia in via A. Lotti e il proseguimento della tubazione in via S. Gallo in direzione nord per 50 metri lineari.

Il soggetto attuatore dell’intervento, che comporta un investimento di 200mila euro, è la Società Veritas Spa.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top