Commercio abusivo, blitz al Lido. Sequestrati 100 ombrelloni, asciugami e brandine. Sanzionati due venditori: 10 mila euro di multa

Condividi
Merce sequestrata e quad
 

Commercio abusivo, blitz al Lido. Sequestrati 100 ombrelloni, asciugami e brandine. Sanzionati due venditori: 10 mila euro di multa

22/08/2023

In concomitanza con l'avvio della mostra del Cinema e con il conseguente aumento della frequentazione del Lido e delle sue spiagge, nella mattinata odierna è stato effettuato un ennesimo blitz di contrasto al commercio ambulante abusivo.

All'operazione, la trentacinquesima di questa estate, hanno partecipato, questa volta, anche agenti in borghese, che hanno affiancato i quad, sempre più indispensabili per questo tipo di attività.
Complessivamente, tra la spiaggia e le dune, nascosti tra i cespugli, sono stati sequestrati quasi un centinaio di ombrelloni e svariate decine di teli mare, brandine e stuoie.
Sono stati anche individuati e sanzionati due venditori stranieri: 5.000 euro ciascuno e ad entrambi è stato impartito l'ordine di allontanamento. “Il mio plauso al personale della Polizia locale per l’attività svolta” commenta l’assessore alla sicurezza Elisabetta Pesce. “Si tratta di un lavoro che ha come obiettivo quello di tutelare chi con professionalità e impegno svolge il proprio lavoro e che viene danneggiato da questo tipo di commercio abusivo”.
Il servizio è stato svolto presso la spiaggia libera adiacente l'ex "Ospedale al mare".

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top