L'assessore Pesce al convegno “Infiltrazione mafiosa in ambito economico: analisi del fenomeno e prevenzione”

Condividi
un momento dell'intervento della Pesce
 

L'assessore Pesce al convegno “Infiltrazione mafiosa in ambito economico: analisi del fenomeno e prevenzione”

06/07/2023

    L'infiltrazione mafiosa in ambito economico, nella nostra regione, è un problema che rimane di drammatica attualità, e che va costantemente monitorato e combattuto. E’ questo il messaggio che è stato lanciato dal convegno promosso da Anci Veneto e Regione, tenutosi questa mattina all’M9 di Mestre.

    Presenti all’assise amministratori provenienti da tutto il Veneto: in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Venezia, l’assessore alla Sicurezza, Elisabetta Pesce.

    “In questa azione di prevenzione – ha sottolineato l’assessore – è ovviamente fondamentale il protocollo di legalità approvato con la delibera della giunta regionale il 30 luglio 2019 e sottoscritto dalle parti sociali, insieme ad Anci Veneto, Upi, Banca d’Italia, Unioncamere e Ordini professionali del Veneto.

    Esso è il cardine per promuovere e diffondere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile, contribuendo a prevenire e contrastare il fenomeno delle infiltrazioni criminali nel nostro tessuto sociale e produttivo. Occorre continuare a favorire e a costruire sinergie politico-culturali e organizzative volte a questo obiettivo.”

 

 

 

.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top