Servizio Oculus, nuovo intervento della Polizia locale

Condividi
Polizia locale Venezia
 

Servizio Oculus, nuovo intervento della Polizia locale

29/04/2023

Nuovo intervento della Polizia locale di Venezia nell’ambito del Progetto Oculus. Nella giornata di ieri è stata effettuata una perlustrazione alla Porta Gialla, all’interno del Parco di San Giuliano. E’ stata controllata l’intera  zona dove sono stati individuati una serie di giacigli, fatti di sacchi a pelo, oltre ad essere stati rinvenuti una serie di indumenti e anche del cibo di recente preparazione. 

Gli spazi erano stati occupati anche con dei tavoli e delle brande oltre a varie suppellettili che fanno supporre che alcune persone vi abbiano fatto base nelle ore precedenti ai controlli, riuscendo ad introdursi tramite l' effrazione di alcune vetrate. Per sgomberare quanto trovato all’interno è stato chiesto l’intervento del  personale di Veritas che ha provveduto a recintare la zona per impedire nuovi ingressi abusivi. Dall’inizio dell’anno sono stati già una trentina gli interventi effettuati dal servizio Oculus finalizzati alla messa in sicurezza di luoghi abbandonati.

“Grazie alla Polizia locale e al Programma Oculus continua, in maniera costante, la nostra lotta al degrado e la messa in sicurezza delle aree segnalate - commenta l’assessore alla Sicurezza Elisabetta Pesce - Intervenire in maniera repentina è fondamentale per la sicurezza e il decoro della città”. Durante le attività di sgombero nell'ambito del progetto Oculus sono stati frequentemente individuati spacciatori stranieri irregolari che sono stati poi accompagnati ai centri per il rimpatrio.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top