Polizia locale: continua l’attività antidegrado

Condividi
Polizia municipale
 

Polizia locale: continua l’attività antidegrado

14/11/2017

Continua l’attività antidegrado della Polizia municipale: nella giornata di ieri, lunedì 13 novembre, verso le ore 11, le pattuglie sono intervenute più volte nella zona di viale San Marco, di fronte al supermercato Cadoro, in quanto era stata segnalata la presenza di soggetti molesti ed in stato di ubriachezza che infastidivano i clienti dell’esercizio commerciale. Giunti sul posto, gli operatori del Servizio Sicurezza urbana hanno bloccato e identificato una persona ubriaca che urinava sul muro del supermercato: si tratta di un uomo di 33 anni che è stato sanzionato per l'illecito di atti contrari alla pubblica decenza ed ubriachezza manifesta. Un altro uomo di 25 anni è stato identificato nello stesso contesto in quanto in stato di manifesta ubriachezza. Al termine delle verbalizzazioni i due sono stati allontanati e la sicurezza in zona ristabilita.

Lo scorso anno gli operatori del Servizio Sicurezza Urbana, durante lo svolgimento dei servizi antidegrado, hanno elevato 61 verbali per ubriachezza, assunzione di bevande alcoliche ed atti contrari alla pubblica decenza, connessi all'utilizzo di bevande alcoliche. Gli autori di tali atti erano cittadini nigeriani (21 sanzioni), romeni (11 sanzioni) ed italiani (9 sanzioni). L'età media si rivela particolarmente bassa per i nigeriani, 28 anni, mentre per romeni e gli italiani l'età media è di 42 e 43 anni. I luoghi in cui sono avvenuti tali atti sono stati soprattutto piazzale Olivotti (16 sanzioni), Parco Albanese (11 sanzioni) e via Trento e vicinanze (8 sanzioni).

Oltre alla verbalizzazione degli illeciti, notevole è la mole di interventi della Polizia locale, la quale presidia costantemente le aree in questione ed interviene ripetutamente per garantire elevati livelli di sicurezza urbana.

NAZIONALITA’

nr.

Età media

Nigeria

21

28

Romania

11

42

Italia

9

43

Tunisia

2

55

Moldavia

2

52

Repubblica Ceca

3

29

Marocco

2

48

Russia

2

47

Polonia

2

45

Colombia

1

27

Kossovo

1

66

Albania

1

50

Pakistan

2

30

totale

61

 

 

LOCALITA’

 

 

Piazzale Olivotti

16

 

Parco Albanese

11

 

Trento e vicinali

8

 

Venezia Centro Storico

8

 

Piazzetta Coin

3

 

Viale San Marco

3

 

Marghera

3

 

Galleria Teatro Vecchio

2

 

Piazzale Roma

2

 

Villa Querini

1

 

Circonvallazione

1

 

Tasso

1

 

Carducci

1

 

Pio X

1

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top