Ultimo appuntamento di “Lascia un Post-it” alla scuola Calamandrei

Mappa di Chirignago e post it con suggerimenti
 

Ultimo appuntamento di “Lascia un Post-it” alla scuola Calamandrei

28/03/2017

L'appuntamento con “Lascia un Post-it” questa volta tocca l'Istituto secondario di primo grado Calamandrei di Chirignago: sarà infatti possibile visitare la mostra, ultima di una serie organizzata nell'ambito del protetto partecipativo “La mia scuola va in classe A” e già ospitata dalle scuole Povoledo, Querini e Filzi, fino a venerdì 31 marzo, dalle ore 13 alle 18.

Le esposizioni nelle scuole sono state l'occasione per rendere pubblici i dati rilevati a ciascun istituto rispetto alle abitudini di mobilità nei percorsi casa-scuola e le potenzialità individuate dai ragazzi nelle esplorazioni urbane effettuate nei dintorni dei plessi. Un'opportunità, quindi, per coinvolgere genitori, residenti e associazioni in un percorso di progettazione attiva, volto a completare il quadro dei punti di forza e debolezza presenti nello specifico contesto scolastico preso in esame, affinché sia possibile sviluppare una mobilità sostenibile. Questo, per realizzare l'obiettivo più ampio del progetto “La mia scuola va in classe A”, finanziato dal Programma operativo nazionale Città Metropolitane 2014-2020 (Pon Metro), che è quello di coinvolgere le scuole del territorio comunale, perché si impegnino a ridurre i propri consumi energetici, con il contributo dell'Amministrazione e in linea con le direttive che impongono un minor impatto ambientale degli elettrodomestici e degli edifici.

La mostra della scuola Calamandrei è stata inaugurata ieri sera alla presenza del presidente della Municipalità di Chirignago Zelarino, Gianluca Trabucco. Nel corso del mese di aprile, invece, la cittadinanza sarà coinvolta in alcuni incontri di progettazione partecipata. Maggiori informazioni sono disponibili su:
www.scuolainclassea.eu e su facebook@lamiascuolavainclassea.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top