Programmazione dal 2 gennaio all'8 febbraio 2017

Condividi
Programmazione dal 2 all'8 febbraio 2017
Programmazione dal 2 all'8 febbraio 2017
 

Programmazione dal 2 gennaio all'8 febbraio 2017

01/02/2017

Da giovedì al Rossini 2 arriva la nuova fatica di Mel Gibson La battaglia di Hacksaw Ridge, con Andrew Garfield: l'attacco alla base americana di Pearl Harbor apre un nuovo fronte delle ostilità in Giappone. Desmond Doss, cresciuto sulle montagne della Virginia e in una famiglia vessata da un padre alcolizzato, decide di arruolarsi e di servire il suo Paese. Ma Desmond non è come gli altri: cristiano avventista e obiettore di coscienza, il ragazzo rifiuta di impugnare il fucile e uccidere un uomo, anche se nemico. Arruolato come soccorritore medico e spedito sull'isola di Okinawa combatterà contro l'esercito nipponico e contro il pregiudizio dei compagni.

Sempre in tema di guerra e sempre da giovedì, al Giorgione A sbarca Billy Lynn – Un giorno da eroe del premio Oscar Ang Lee: Billy Lynn è l'eroe della Bravo Squad, un plotone di soldati americani reso famoso dalla registrazione video di un loro combattimento in Iraq. Billy e i suoi commilitoni sono richiamati temporaneamente in patria per partecipare allo spettacolo che si tiene durante l'intervallo di una partita di football americano. Ma la sorella di Billy, Kathryn, è preoccupata dalle sue condizioni di salute e cerca di convincerlo a non tornare in Iraq.

Al Giorgione B sarà in proiezione A United Kingdom – L'amore che ha cambiato la storia con David Oyelowo (già Martin Luther King in Selma) che interpreta Seretse, l'erede al trono africano del Botswana, che creò scalpore nel 1948 per la storia d'amore con Ruth Williams, una bianca impiegata inglese con cui addirittura si sposò. L'unione interrazziale fu contrastata dalle loro famiglie, così come dal governo britannico, dagli anziani tribali del Botswana e dal governo dell'apartheid del Sud Africa. La coppia ha superato ostacoli enormi per rimanere insieme, compreso l'esilio e l'abdicazione al trono. Il loro figlio, Ian Khama, è stato poi liberamente eletto come presidente del Botswana.

Al Rossini 3 torna l'italiana banda dei ricercatori precari di Smetto quando voglio – Masterclass: l'associazione a delinquere "con il più alto tasso di cultura di sempre" decide di ricostituirsi quando una poliziotta offre al capo, Pietro Zinni, uno sconto di pena e a tutto il gruppo la ripulitura della fedina penale, a patto che aiutino le forze dell'ordine a vincere la battaglia contro le smart drug.

Al Dante arriva Le stagioni di Louise, film d'animazione con la voce della protagonista di Piera degli Esposti: alla fine dell'estate l'ultimo treno della stagione parte dalla località balneare di Biligen, lasciando dietro di sé l’anziana e tenace Louise. La città è ormai deserta e Louise si trova completamente sola, fatta eccezione per… un cane parlante.

 

Proseguimenti

Dopo l'incetta di nomination ai prossimi premi Oscar – ben 14 le candidature – prosegue La La Land al Rossini 1: a Los Angeles Mia sogna di poter recitare ma intanto fa la cameriera mentre Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar in cui nessuno si interessa a ciò che propone. I due si scontrano e si incontrano fino a quando nasce un rapporto che è cementato anche dalla comune volontà di realizzare i propri sogni… Tutte le proiezioni di oggi, lunedì 30 gennaio, in versione originale con sottotitoli italiani.

Campione di incassi al box-office americano, continua Split fino a mercoledì al Rossini e da giovedì all'Astra: tre ragazzine vengono rapite da un maniaco che le chiude in uno scantinato, dove verranno a conoscenza delle diverse personalità che coabitano nella mente del loro rapitore...

Prosegue Arrival, due spettacoli al Rossini fino a mercoledì e all'Astra da giovedì: Louise Banks, linguista di fama mondiale, è reclutata dall'esercito degli Stati Uniti per entrare in contatto con dodici navi aliene sospese in cielo. Tutti gli spettacoli di martedì 31 gennaio in versione originale con sottotitoli italiani

Stessa sorte per il film di spionaggio di Robert Zemeckis, Allied, dove Brad Pitt e Marion Cotillard interpretano due spie che si conoscono e innamorano nella Casablanca della Seconda Guerra Mondiale: uno spettacolo al Rossini fino a mercoledì e poi al Lido da giovedì. Anche per questo film tutti gli spettacoli di martedì 31 gennaio in versione originale con sottotitoli italiani.

Da giovedì al Dante l'immensa Meryl Streep, candidata all'ennesimo Oscar della sua magnifica carriera, interpreta Florence, ricchissima aristocratica melomane confortata nella sua illusione di essere un grandissimo talento nel canto dal marito e dal maestro…

All'Astra per i più piccoli ultimi spettacoli (solo sabato e domenica) per Sing dove Buster, un Koala proprietario di un teatro caduto in disgrazia dopo diversi successi teatrali passati, vuole dare vita alla più grande competizione canora del mondo con cinque concorrenti pronti a sfidarsi.

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top