Ad alta voce: ultimo appuntamento del mese di aprile al Centro Candiani

Condividi
Locandina
 

Ad alta voce: ultimo appuntamento del mese di aprile al Centro Candiani

17/04/2024

Ultimo appuntamento del mese di Ad alta voce: venerdì 19 aprile alle ore 18.30 Dario Zanverdiani e Corrado Balestreri Trincanato presentano il loro libro Vittor Carpaccio, Gentile Bellini e gli altri, edito da Piazza Editore, al Centro Candiani.

Egle Renata Trincanato, già a partire dagli anni ’60 del trascorso secolo, in pubbliche conferenze e su testi, sosteneva che per la difesa, tutela e valorizzazione del territorio urbano e rurale, si dovesse tenere in gran conto di quanto raffigurato sulle tele dai pittori veneti a partire dalla generazione dei Bellini. Partendo proprio dall’eredità di Egle Trincanato sulla valorizzazione del territorio, i due architetti coautori del libro tracciano un affascinante e dettagliato percorso attraverso le opere di Carpaccio, Bellini e altri, ricostruendo nella Venezia reale le prospettive dei loro quadri.

Dario Zanverdiani e Corrado Balestreri Trincanato sono ex docenti di Architettura presso lo IUAV di Venezia.

Un volume perfetto per chi ama Venezia e la storia dell’arte, che nasce da una lunga ricerca tra architettura e storia curata dai due ex professori dello IUAV di Venezia.

La presentazione è organizzata da Mondadori Bookstore Mestre e Centro Culturale Candiani, in collaborazione con Voci di Carta.

INFO > www.culturavenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top