La Giunta comunale approva il progetto definitivo della pista ciclabile di via Altinia tra Favaro e Dese

una pista ciclabile
 

La Giunta comunale approva il progetto definitivo della pista ciclabile di via Altinia tra Favaro e Dese

28/03/2017

    La Giunta comunale, nella sua seduta odierna, su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, ha approvato il progetto definitivo della pista ciclabile di via Altinia.

    “Si tratta – sottolinea in una nota l'assessore Zaccariotto – di un nuovo tratto della pista ciclabile 'Lungo via Altinia - Da Favaro a Dese' che arricchisce il sistema dell'accessibilità dolce del Comune di Venezia. Un intervento che era da tempo atteso dai residenti e che consentirà di arrivare al Bosco di Mestre e al Forte Cosenz in maniera sostenibile e in sicurezza (evitando la pericolosa strada provinciale) attraversando il polmone verde del bosco.”

    La pista ciclabile sarà realizzata sul lato ovest di via Altinia: avrà inizio di fronte al parcheggio scambiatore all'ingresso nord di Favaro e si concluderà in corrispondenza dell'asilo parrocchiale di Dese, per una lunghezza complessiva di 2,1 km e una larghezza variabile tra i 2,5 e i 3 metri. E' prevista anche la realizzazione di una passerella ciclopedonale per il superamento del canale scolmatore, lunga 14 metri e larga 3.

    Il costo complessivo previsto è di 1.580.000 euro, che saranno ripartiti tra Comune di Venezia (800.000 euro), Città metropolitana (600.000) e Regione Veneto (180.000).

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top